Michele Manai 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 ciao ragazzi qualcuno mi sa dare la risposta perchè la mia tartaruga che è con me da 4 anni in ogni luogo di casa in cui vado lei mi segue e mi stà in mezzo alle gambe.E anche perchè ci morde sempre i piedi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Ma la tieni libera a casa??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Manai 10 Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 si perchè quando fuori fa freddo la tengo a scorazzare in casa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Chissà perchè fa così.... Forse il cambio di ambiente... Però gli fanno male questi sbalzi dal freddo al caldo, nn è un mammifero ma un animale a sangue freddo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Manai 10 Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 Adesso che è arrivato l'autunno e qua al mattino ci sono 4 gradi nn mi pare il caso di lasciarle piu fuori dunque adesso stanno in casa!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco_miky 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Ciao, come mai non la lasci fuori a fare il suo letargo? Dovresti organizzarti a farle fare il letargo in giardino, le fa bene. Non va bene che d'inverno salti il letargo e stia in casa. Andrà bene per te che te la gusti. Comunque anche la mia tarta mi mordicchia i piedi appena mi vede arrivare in giardino. Ma non so il perchè. Lo fa anche con le tarta femmine, forse ci crede un rivale o qualcuno da corteggiare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 ciao ragazzi qualcuno mi sa dare la risposta perchè la mia tartaruga che è con me da 4 anni in ogni luogo di casa in cui vado lei mi segue e mi stà in mezzo alle gambe.E anche perchè ci morde sempre i piedi. non devono stare in casa.... hai avuto molta fortuna, soprattutto da piccole con la temperatura 20-25° (quella dentro casa) non sono ne sveglie ne in letargo, quindi rischiano di morire. Le Tartarughe devono fare il letargo in un ambiente sui 5-8°. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Michele Manai 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 si lo so infatti adesso le mando in letargo ma ancora l'nverno nn è arrivato qui ad esempio oggi c'erano 20° dunque bisognerà aspettare ancora un po!!!!Poi le metterò in cantina dove cè freddo per mandarle in letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartatu 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 anche la mia mi insegue per mordermi i piedi.........che buffe!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deby 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Sisi a me lo fa la Greca e quando appoggio la mano per terra viene a mordere anche quella!! =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 ciao ragazzi qualcuno mi sa dare la risposta perchè la mia tartaruga che è con me da 4 anni in ogni luogo di casa in cui vado lei mi segue e mi stà in mezzo alle gambe.E anche perchè ci morde sempre i piedi. perché è un maschio e si vuole accoppiare, è il classico rituale di accoppiamento. a volte scambiano i piedi umani per una femmina sarà per l'odore?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deby 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Quindi solo un maschio fa queste cose (mordere i piedi e le mani), o possono farle anche le femmine? Perchè lo fa la mia Greca, che io credo una femmina.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara..98 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 ti vuole bene!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kiara..98 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 posta una foto del piastrone e del carapace Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deby 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Provo a metterle.. Spero d esserci riuscita.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Deby 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Ok, no, non c sono riuscita.. =D Scusate.. Comunque ci sono le foto nella galleria. Lei si chiama Shiva, la più grossa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 anche le femmine a volte si comportano da maschi...ripeto a volte..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 (edited) il mio maschio no lo fà , ma appena metto la mano, mi sale sopra :D. invece il gemello, che sta a nerola, morde il piede della padrona. Edited September 27, 2008 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now