Thera 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Ciao a tutti..sia ieri che stamattina ho notato che la mia horsfieldii ha fatto le feci molto liquide e arancioni..nn credo siano vermi perchè una quindicina di giorni fà ho fatto controllare le feci dal veterinario.. può essere un eccesso di carote e di vitamina a? a voi è mai successo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
starsky 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Potrebbe essere..anche noi tendiamo ad assumere un colorito arancione in caso di eccessi nell' assunzione del carotene..magari non esagerare con le carote anche perchè non so se si tratti di leggende metropolitane ma io so che possono provocare cecità se date in dosi eccessive...aspetta il parere degli esperti però... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cakina 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 magari non esagerare con le carote anche perchè non so se si tratti di leggende metropolitane ma io so che possono provocare cecità se date in dosi eccessive...aspetta il parere degli esperti però... si l'ho sentito anke io! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Se le hai dato cibi arancioni è possibile. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Le cecità è data da un sovradosaggio di vitamina A ma le carote contengono Betacarotene che è un precursore della vitamina A e non presenta pericoli di sovradosaggio Link to comment Share on other sites More sharing options...
supertartino 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Le cecità è data da un sovradosaggio di vitamina A ma le carote contengono Betacarotene che è un precursore della vitamina A e non presenta pericoli di sovradosaggio quoto Link to comment Share on other sites More sharing options...
starsky 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Allora si tratterà sicuramente di leggende metropolitane...non gliene avevo mai dato per questo motivo, gliela farò assaggiare allora...grazie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now