Jump to content

Dimensioni Tartarughe allevate in cattività

Misakal

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una curiosità. Da qualche parte (non ricordo dove) ho letto che rispetto alle dimensioni raggiunte in natura le tartarughe allevate in cattività (indipendentemente dalla razza) rimangono mediamente più piccole. Ciò è legato al fatto che esse stesse si regolano nella crescita in funzione dello spazio che hanno a disposizione.

Desidererei sapere se la cosa vi risulta o meno.

Chiaramente ci si riferisce ad esemplari allevati secondo criterio e non trascurati o con alimentazione non bilanciata: in quel caso ci sarebbe una diversa ragione...

Grazie

Un saluto

Grazie per la tempestività della risposta Paolo. Purtroppo non riesco più a ricordare dove ho letto l'informazione (per capire l'autorevolezza della fonte) ma nell'articolo veniva dato come un fatto assodato.

Magari chi lo ha scritto ha condotto degli studi su esemplari allevati correttamente, soprattutto in termini di quantità di cibo, oltre che di qualità.

Io stesso mi accorgo che alle volte sono un po' troppo generoso... e di sicuro questo non fa bene!

Ciao

con che velocità crescono le tartarughe marine?

un cm all'anno?

due cm all'anno?

la mia sara' di circa 7/10 cm... questo per regolarmi per l'acquisto di un acquario che mi duri almeno qualche anno...

QUando ho preso le mie due (un maschio e una femmina) misuravano 3,5 e 3 cm.

Ciò ad inizio agosto dello scorso anno.

Oggi misurano la femmina circa 14 cm mentre il maschio circa 12

Ciao

con che velocità crescono le tartarughe marine?

un cm all'anno?

due cm all'anno?

la mia sara' di circa 7/10 cm... questo per regolarmi per l'acquisto di un acquario che mi duri almeno qualche anno...

tartarughe marine?????

al maximo tartarughe acquatiche o palustrti ke crescono in media 1 cm al mese con i giusti accorgimenti (trachemys) :rotfl:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.