Jump to content

termoriscaldatore..mi date info?

Tajoli Matteo

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto affrontando il primo inverno con la mia tarta, sono già attrezzato con la spot e la uvb..oggi andrò a prendere il termoriscaldatore per tenere la temperatura giusta..domanda: ho visto che è un oggetto piuttosto lungo..nella vasca tengo 11 cm d' acqua..devo immergerlo tutto o solo una parte? Altrimenti dovrò alzare il livello dell' acqua, poi..per quanto dovrò lasciarlo acceso..e la temperatura se non sbaglio regolata sui 24-25 gradi giusto? Grazie in anticipo.. :partya:

allora puoi inserirlo tutto in maniera orizontale..oppure inserire tutta la parte del vetro in acqua lasciando solo il cappuccio nero fuori..ma la soluzione migliore è quella di inserirlo tutto...poi stai attento a protegere il filo della corrente..altrimenti le tarta lo mangiano...poi lo devi tenere acceso 24h perchè il termoregolatore si attacca da solo quando sente che la temperatura è bassa e la riscalda...una volta riscaldata si stacca da solo...

ciao, si gigiemi ha ragione.

io il termoriscaldatore ce l'ho immerso tutto in verticale, c'è un riferimento con scritto liv min acqua, quindi il filo a me esce direttamente.

Quando lo metti in funzione lo devi lasciare x mezzoretta spento in modo ke si adatti alla temperatura dell'acqua e poi lo accendi sui 24/25 °. quando raggiunge la temperatura desiderata si spegne da solo e poi si riaccende quando questa si abbassa. cmq segui le istruzioni contenute sulla confezione. Però mi racc tienilo in funzione 24H su 24H.

ciao :embarrasseda:

Grazie..scusate..ma mi potete dare un altro aiutino? Allora io l' ho appena messo in acqua..in verticale..ma avendo solo 11 cm d' acqua una buona parte del cilindro che si riscalda rimane fuori dall' acqua..la cosa che mi preoccupa è che se la tarta ci va vicino con la testolina fuori dall' acqua si brucia giusto?! Come devo fare :(

da quello ke so io, il termoriscaldatore deve essere tutto coperto dall'acqua, o cmq tutto il tubo in vetro. lo puoi mettere in orizzontale totalmente sott'acqua. è fatto bene appositamente, quindi la tua tarta nn si scotta, la mia si avvicina e ci appoggia pure le zampe x spostarsi ma nn si fa nulla. :laugha:

perchè sinceramente ho letto sulle istruzioni del termo che non bisognerebbe mettere sott' acqua il pezzettino di plastica dove c' è la manopolina per regolare la temperatura..quindi io l' ho messo in obliquo e sotto acqua ci sta tutto il tubicino di vetro..e fuori la manopolina..quindi dovrebbe andare bene giusto?

perchè sinceramente ho letto sulle istruzioni del termo che non bisognerebbe mettere sott' acqua il pezzettino di plastica dove c' è la manopolina per regolare la temperatura..quindi io l' ho messo in obliquo e sotto acqua ci sta tutto il tubicino di vetro..e fuori la manopolina..quindi dovrebbe andare bene giusto?

l'importante è ke sia coperto dall'acqua tutto il tubicino di vetro. assicurati ke sia ben ancorato in modo ke nn si sposti con il passaggio della/e tartarughe. x me va bene :embarrasseda:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.