Jump to content

morte sospetta piante nell'acquario

daniele88

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi....sta sera ho notato che le piante che avevo messo nell'acquario sono morte.....cioè....stavano diventando gialle...evidentemente stavano marcendo...ma perche??? allora:silly: sett scorsa ho comprato un luky bamboo...spero si scriva cosi....era lungo 1.20 mt..cosi l'ho tagliato....in tre parti uguali...quello con le radici l'ho messo subito nell'acquario mentre glia altri no...li ho messi in una brocca...con del mischio attorno alla parte finale del gambo e il tutto fermato con uno scottex e bloccato con l'elastico...e finche erano li andava tutto ok...erano belli verdi e crescevano...ma poi dopo circa una sett... li ho matti nell'acquario e dopo 4 giorni sono diventati gialli.....ma non erano mangiati ne niente dalle tarte....non li guardavano neppure....sapete dirmi perche??????? e sapete darmi un consiglio da cosa mettere sul fondo dell'acquario...per far si che crescano bene???? grazie a tutti e scusate se sono stato vcosi prolisso....ciao ciao daniele

allora io li ho messi in un barattolino degli omogeneizzati...che poi ho riempito di sabbia per proteggere le radici...cmq penso che la morte sia dovuta al fatto che li hai tagliati (però non ti assicuro nulla)...cmq ne venono anche di meno alti prova a prendere quelli

calcola che l'acqua in media è sui 24/25° non di piu e poi l'acqua la tengo controllata con ph 7.5 o 7.0 non piu o meno....non ci capisco proprio niente del perche bo...riprovero ancora ciao ciao

sei sicuro che avessero radicato?

una settimana è un po' poco perchè una pianta metta radici, magari le stavano appena appena mettendo e l'aumento di temperatura è stato fatale....

io ho reciso un pezzo del bamboo da un paio di mesi e ha radici di un cm scarso.... mentre la pianta "madre" ha un torciglione di radici... alla talea le foglie sono diventate tutte gialle, ma so che riuscirà a metterne di nuove perchè ha le radici, però una talea non si fa in una settimana, ci vuole tempo e pazienza!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.