Jump to content

aiuto letargo basso lazio.

angelo75

Recommended Posts

ciao a tutti, so che sono stati postati tanti argomenti riguardanti il letargo, io per la prima volta lo voglio far fare alle mie.... vi pregerei di darmi tutti i consigli possibili per favore:::: il problema principale è che mi sto aggiustando casa(giardino compreso) e prima dell'estate prossima non posso tenerle dentro fino a che non finisco, vorrei quest'inverno costruire una bella vasca in cemento 2mtX2mt alta 1mt con isoletta centrale(visto che l'idea del laghetto l'ho dovuta abbandonare per il terreno troppo cretoso e duro da scavare)....potranno usufrire della vasca solo l'estate prossima, comprare aquaterrari adesso mi sembra una spesa inutile(visto le tante che sto affrontando) avevo pensato di far passare loro il letargo nelle bacinelle in cantina...è possibile? come mi devo comportare?quanta acqua devo mettere?la temperatura della cantina è quasi sempre sup. ai 4° consigliati....

vi prego datemi qualche risposta, l'inverno è vicino....ho tre tss di 8-10 cm e una adottata ad agosto grande di 25cm..... grazie mille in anticipo.

puoi evitare la bacinella basta che in cantina non scendi sotto i 4 gradi... tutto questo deve avvenira al buio... comprati un buon termoigrometro(l'igrometro potrebbe servirti per altre cose in futuro e il prezzo è quasi lo stesso) lo trovi su idroponiashop è buono... ogni gg soprattutto nei giorni di punta di massimo freddo ispeziona continuamente la temperatura... premunisciti di una resistenza riscaldante... nel caso vai sotto metti un sottovaso con dell'acqua e metticela dentro le tarta si adatteranno facilmente...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.