Jump to content

Delucidazioni Filtro Esterno

instone

Recommended Posts

Salve a tutti,

mi dovrebberero fare per regalo un filtro esterno della Ferplast per la mia tartarughiera ( Dimensioni 62,5 x 34,5 x 37 cm ) , il modello è il " Bluextreme 700 L/h " va bene questo modello e quale è la procedura da svolgere prima della messa in vasca con le tarte ???

Considerando che attualmente utilizzo una pompa ad immersione all' interno di una roccia con sacchetto di zeolite e filtro in fibra sintetica all' interno di una calza da donna, dovrei semplificarmi anche la vita per la pulizia della vasca e non far prendere inutilmente freddo alle piccole !!!

Grazie

Saluti

Edited by instone
testo errato

Ciao!

Io ho il Bluextreme 1100. E' un filtro ben fatto e molto robusto. All'interno troverai i cannolicchi e 2 tipi di spugne.

Per poterlo utilizzare dovrai far girare il filtro a vuoto (cioè in una vasca SENZA le tartarughe) per circa un mese, tenendo sotto controllo i valori di No2 e No3 per seguirne la maturazione.

bhe se il sistema di filtraggio che hai ora è quello posto sotto la roccia...cioè con la pompa che fa la cascata sulla zona emersa...non serve proprio a nulla....cioè non fa altro che prendere l'acqua e buttarla su...perchè non aspira...e inoltre bgna la zona esterna che dovrebbe essere completamente asciutta...cmq meglio il filtro esterno

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.