Jump to content

per costruire un laghetto artificiale....

mad87

Recommended Posts

salve a tutti ragazzi, allora ho intenzione di creare un laghetto artificiale nel mio giardino, non voglio fare qualcosa di enorme, ma giusto per metterci un pò di piante acquatiche, qualche pesce o qualche tartaruga acquatica. mi sono un pò inf sul web su come fare ho letto che i preformati in pvc sono i migliori, me lo confermate? ma indicativamente quanto costano?

inoltre volevo consigli sulle piante da mettere, vorrei mettere delle piante ossigenanti ma che non richiedono cure particolari, inoltre che substrato devo mettere per far crescere le piante? e poi il filtro è necessario o ne posso far a meno?

grazie e scusate per tutte queste domande:smile-big:

i laghetti in pvc preformati sono con dimensioni predefinite, con il telo lo puoi fare come vuoi tu. Un altra cosa è la profondità, x far stare le tarte fuori anche in inverno ci vogliono 80/100 cm di profondità, cosa che non è possibile con i preformati che solitamente non arrivano a quella misura.

secondo me ti conviene far tutto in primavera, così trovi anche le piante e costruisci il tutto al meglio. Tanto ormai non puoi certo metterci tartarughe e pesci . Però comunque ci sono tanti post in merito e cerca un pò , sicuramente trovi anche delel foto di laghetti e da li prendi spunto anche per le piante.

fallo in primavera.

qualsiasi animaletto che ci metti passerebbe da 25° dell'acquario al tuo laghetto che arriverà anche a 0°.

qua troverai un milione di informazione su come costruirlo ad opera d'arte.

i teli in pvc sono i migliori e i più costosi. (scrivi su google telo laghetto o pond liner).

Anche io avevo aspettato... e guarda guarda mi sono trovata anche una buonissima offerta. Laghetto preformato, pompetta per l'acqua. Parlo di alcuni anni fa, ma come ti hanno consigliato gli altri aspetta, ma guardati in giro le eventuali offerte

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.