Jump to content

macchiette scure su uovo

lorenzo_cu

Recommended Posts

ciao a tutti,

l'uovo che vi mostro in foto del quale già vi avevo parlato in passato (oggi al 59 giorno di incubazione) circa una settimana fa non presentava queste macchiette scure.

http://digilander.libero.it/lorenzo_cu/DSCN6836.JPG

http://digilander.libero.it/lorenzo_cu/DSCN6837.JPG

In passato vi avevo già raccontato che durante l'ultima speratura avevo notato che l'uovo era completamente pieno e che questo mi faceva intuire che forse c'eravamo quasi.

Ora sono un po' preoccupato per queste macchie.

E' ovvio che queste macchie sono qualcosa che assolutamente prima di una settimana fa non c'era!

Per la vostra esperienza, cosa possono essere?

grazie mille per le risposte

Lorenzo

Anche io ho avuto uova con qualche chiazza da cui non è nato nulla purtroppo...

ma non è detto!!

quest'anno ho avuto 2 nascite da uova che esternamente erano macchiate.

in un uovo si son formate delle "chiazzettine"su un lato dove all'interno la piccola rosicchiava per bucare l'uovo....pensavo non nascesse nulla e invece..:D

l'altro uovo,presentava una chiazza più grande,in pratica la piccola occupava tutto l'uovo,era di sbieco,e dove c'era la chiazza,era l'unico spazio vuoto.

In poche parole,mai perdere la speranza...

Edited by biby

Posso Intromettermi? Non Capisco Perche' Mai Nessuno Mi Risponde. Ok Ci Riprovo: E' Possibile Che Io Oggi Abbia Rotto Un Uovo Senza Sapere Che Lo Fosse? Me Lo Descrivete Nelle Prime Fasi?

dove non hai ricevuto risposta?

cioè hai rotto un uovo e non sapevi fosse un uovo?

sinceramente non ho capito...

Sono Alle Prime Tarta.sono Piccole Un Anno E Mezzo-due.sono Testudo H. Oggi Ho Trovato Una Pallina Che Al Momento Temevo Ingoiassero! Ho Pensato A Qualche Giochino Dei Miei Bambini! Color Giallo Simile A Uova Di Pesce. Purtroppo Nel Vedere Di Cosa Fosse Fatta E' Scoppiata E Sono Rimasta Malissimo Perche' All'interno C'era Un Liquido Ed Esternamente Era Un Guscio Molto Leggero. Possibile Che La Tartina Abbia Deposto Un Uovo Non Fecondato?

Sono Alle Prime Tarta.sono Piccole Un Anno E Mezzo-due.sono Testudo H. Oggi Ho Trovato Una Pallina Che Al Momento Temevo Ingoiassero! Ho Pensato A Qualche Giochino Dei Miei Bambini! Color Giallo Simile A Uova Di Pesce. Purtroppo Nel Vedere Di Cosa Fosse Fatta E' Scoppiata E Sono Rimasta Malissimo Perche' All'interno C'era Un Liquido Ed Esternamente Era Un Guscio Molto Leggero. Possibile Che La Tartina Abbia Deposto Un Uovo Non Fecondato?

allora,se le tue tartarughe hanno 1 o 2 anni,sono troppo piccole per deporre.

devi aspettare ancora qualche anno.

poi,le uova si distinguono bene..

parli di una pallina gialla,non credo fosse un uovo di tartaruga...di qualcos'altro sicuramente.

Sei sicura dell'età? Hai altri animali vicini a loro? Quello che descrivi sembra quasi un uovo senza guscio. A volte capita anche alle gallinelle alle prime armi di deporre uova nude... ma per le tarta non mi pare l'epoca per deporre..... non saprei proprio dirti.

La tarta + piccola di cui ho sentito parlare che aveva deposto aveva 6 anni ed è una vera eccezzione, + piccole impossibbile.

Se sono le sole tarta possedute, puoi stare tranquilla Laura

si ma tornando alle macchie nere nessuno degli esperti da da cosa puo dipendere????

A me sembra che con il passare del tempo le macchie si sviluppano speriamo cia veramente il tartino che cresce!!

si ma tornando alle macchie nere nessuno degli esperti da da cosa puo dipendere????

A me sembra che con il passare del tempo le macchie si sviluppano speriamo cia veramente il tartino che cresce!!

Tartatu,

ci stiamo ponendo lo stesso quesito, anche per il mio uovo le macchiette si stanno propagando.

Credo che dovremo confidare in quanto ci ha detto Biby ....

Anche io ho avuto uova con qualche chiazza da cui non è nato nulla purtroppo...

ma non è detto!!

quest'anno ho avuto 2 nascite da uova che esternamente erano macchiate.

in un uovo si son formate delle "chiazzettine"su un lato dove all'interno la piccola rosicchiava per bucare l'uovo....pensavo non nascesse nulla e invece..:D

l'altro uovo,presentava una chiazza più grande,in pratica la piccola occupava tutto l'uovo,era di sbieco,e dove c'era la chiazza,era l'unico spazio vuoto.

In poche parole,mai perdere la speranza...

Se abbiamo avuto tutti e due le dovute accortezze, ossia, giuste temperature, giusta umidità e se abbiamo fatto attenzione alla condensa non possiamo far altro che sperare, la natura farà il suo corso :good:

.. non credete?

ciao a tutti

[quote=lorenzo_cu;535303

che ne dite?

ciao ciao..

e' un tipo di macchia che lascia dubbi anche quando la si vede dal vivo.

Puo' essere brutto segno oppure no. Lo si scopre solo quando schiude o :( puzza.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.