Jump to content

foglie arricciate

giorgio

Recommended Posts

79.jpg

quest'anno la mia brugmansia non è così bella ma ha le foglie molto arricciate

non vedo alcun insetto o simili sulle stesse

qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ed eventualmente cosa fare?

grazie :)

così è troppo vago...hai provato a guardare con una lente d'ingrandimento sulla pagina inferiore della foglia? sono solo arricciate o anche giallognole? detta così potrebbe essere insetto (ragno rosso?) o un fungo...metti una foto della foglia e dell'insieme della pianta...

così è troppo vago...hai provato a guardare con una lente d'ingrandimento sulla pagina inferiore della foglia? sono solo arricciate o anche giallognole? detta così potrebbe essere insetto (ragno rosso?) o un fungo...metti una foto della foglia e dell'insieme della pianta...

no sono solo arricciate e faticano a crescere, praticamente restano piccole

cnq appena posso posto qualche foto

grazie frida :)

le hai mica concimate ultimamente?

potrebbe anche essere un eccesso di concime...

di fatto potrebbero essere molte cose,spero di poterlo capire con le foto anche se non è semplice!

ma non hai visto proprio nessuno sotto le foglie? tripidi(saltano,tipo micro pulci) e ragni rossi(ma anche gialli...) sono veramente minuscoli!:rose:

no nessun insetto, anche perchè le ho spruzzate con un prodotto ecologico

però in effetti le ho anche dato a più riprese del concime liquido

di fatto non è più cresciuta ne ha fiorito :(

mi è anche venuto il dubbio che, avendola messo all'esterno troppo presto, possa aver sofferto anche perchè all'epoca era molto bella e solo dopo aver preso il freddo è diventata così

ora quando la riparo in veranda le dò una bella potata e vediamo in primavera che succede ;)

è un concime a base di ormoni?

e che tipo di prodotto hai spruzzato e quando? ma potrebbe in effetti essere anche il freddo! boh!

ma a questo punto sono curiosa...

se gli hai dato il repellente, di solito ai ragni rossi gli fa fresco...comunque gira e rigira se non vedi insetti,le foglie sono belle verdi o è una botta di concime(anche se solitamente brucia le foglie) o è proprio un colpo di freddo...non so dire altro!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.