Jump to content

filtro tetratec ex600

lucky

Recommended Posts

ciao ragazzi, ho un filtro tetratec da qualche mese, è mai possibile che ogni mese mi si blocchi tutto, devo smontare tutto e fare pulizia dei tubi con lo scovolino e della girante? E poi far ripartire il tutto è impegnativo, non è così facile come dicono le istruzioni....Qualcuno di voi usa un buon filtro di facile utilizzo, che non richieda così tanta manutenzione? ho già un cane, due bambini piccoli, una casa e un marito da curare.........

non e' normale che si blocchi tutto! io cxome filtro uso l'eheim ecco2236 e vado benissimo,la manutenzone e' una cavolata e la faccio una volta al mese,ma perche sono io che ho decso cosi,potrei farla una volta ogni due pure

Anch'io ho un teratec ex 600 con 70/80 litri ed una tarta,funziona da luglio e non è mai successo niente, la settimana scorsa ho smontato anche la girante per controllare ma non era sporca.

ma quando fai la pulizia del tetratec, quindi del tubo che pesca e della cascata che getta e del tubo di plastica con lo scovolino come fai? Io smonto tutto e quindi poi per riavviare non mi parte in automatico ma riempio il tubo di entrata con acqua ( ho chiuso in precedenza il rubinetto), quando è pieno riapro il rubinetto, attacco la presa, schiaccio il pulsante di avvio per un po' e poi inizia a scaricare acqua.....ecco non parte subitissimo ma al secondo tentativo..........

Non ho ancora pulito i tubi, sono un po' giallini ma l'acqua circola bene,quando pulisco il filtro chiudo i rubinetti, butto l'acqua che c'è nel filtro e riempio con acqua della vasca. Quando attacco la corrente riparte da solo. Quando pulirò anche i tubi farò così riempiendo ovviamente anche i tubi. Faccio così perchè le prime volte mi sono massacrata i palmi delle mani a furia di pigiare.

Di consiglio un EHEIM, sono i migliori, se vuoi restare sui filtri economici (sempre EHEIM), ti consiglio un Ecco, altrimenti co sono anche i Professional, ma costano di più.

grazie, proverò a dare un'occhiata ai professional, preferisco fare la spesa una volta per tutte, marca sempre eheim? sono di facile utilizzo?

Assolutamente si, la maggior parte dei Professional sono automatici o semi-automatici, quindi non dovrai stare ogni mesi a pulirli.

Ecco un link su questi filtri

http://www.ilregnoanimale.it/index.php?cont=CERCA&key=eheim+professional&x=0&y=0

Ciao :)

Edited by Nicolò

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.