Jump to content

Ossi di seppia...le mie non gradiscono

giorgiomanieri

Recommended Posts

Vivendo in una città marittima, sono solito raccogliere gli ossi di seppia e metterli nella vasca per aumentare la durezza carbonica dell'acqua. Ma da quando ho le trachemys, tutti dicono che dovrebbero mangiarsi gli ossi, ed io non ho ancora notato nessun interesse verso questi ultimi. Ho provato a somministrarne uno di recente, ma niente. Proprio non gli interessa, è un problema grave o vanno a periodi? Il calcio lo possono assimilare anche dagli alimenti, no?

quando sono piccole non lo mordono volentieri.

a parte l osso di seppia il calcio è presente nelle ossa dei latterini,nel guscio delle lumache.

dai anche i pelletts

Nel mio acquario l'osso di seppia c'è sempre! E sia la la grande (13 anni), sia e soprattutto la piccola (2 mesi) ogni tanto lo mordicchiano...altre volte non lo pensano proprio...

Comunque hanno iniziato a dargli un pò di confidenza non subito, ma dopo qualche giorno...

La piccola cmq, quando l'osso si incastra nelle pietre e rimane fermo (altrimenti galleggia), lo morde tantissimo, lo mangia proprio!:cute:

Non si imputridisce a lasciarlo sempre li?

ma no, tranquillo ;)

al max diventa giallognolo e poco estetico...

ma poi, sono piccole? da piccoline è difficile che lo addentino, al massimo ci faranno surf..non appena cresceranno vedrai come se lo papperanno :)

ma no, tranquillo ;)

ma poi, sono piccole? da piccoline è difficile che lo addentino, al massimo ci faranno surf..non appena cresceranno vedrai come se lo papperanno :)

No no... :D

Dovessi vedere Uga come lo addenta, alcune volte resta li tutta la giornata, e se ne mangia vari pezzi, è scontato che da piccole fanno più fatica ;)

ma no, tranquillo ;)

Una delle mie ha 2 mesi e se lo mangia molto volentieri, non conta se sono grandi o piccole :winka:

Una delle mie ha 2 mesi e se lo mangia molto volentieri, non conta se sono grandi o piccole :winka:

ma è assai probabile che da piccole non lo mangino, e non è un problema ;)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.