giorgiomanieri 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Vivendo in una città marittima, sono solito raccogliere gli ossi di seppia e metterli nella vasca per aumentare la durezza carbonica dell'acqua. Ma da quando ho le trachemys, tutti dicono che dovrebbero mangiarsi gli ossi, ed io non ho ancora notato nessun interesse verso questi ultimi. Ho provato a somministrarne uno di recente, ma niente. Proprio non gli interessa, è un problema grave o vanno a periodi? Il calcio lo possono assimilare anche dagli alimenti, no? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 quando sono piccole non lo mordono volentieri. a parte l osso di seppia il calcio è presente nelle ossa dei latterini,nel guscio delle lumache. dai anche i pelletts Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Le mie non lo adoravano molto, l'ho lasciato li in acqua e un giorno l'ho trovato tutto mordicchiato Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Quanto temo va lasciato in acqua??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Va lasciato sempre in acqua, a disposizione delle tarte Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Non si imputridisce a lasciarlo sempre li? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kison 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 è un osso mica è carne. Io credo che rimanca integro se non lo mangiano prima le tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Mary83 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Nel mio acquario l'osso di seppia c'è sempre! E sia la la grande (13 anni), sia e soprattutto la piccola (2 mesi) ogni tanto lo mordicchiano...altre volte non lo pensano proprio... Comunque hanno iniziato a dargli un pò di confidenza non subito, ma dopo qualche giorno... La piccola cmq, quando l'osso si incastra nelle pietre e rimane fermo (altrimenti galleggia), lo morde tantissimo, lo mangia proprio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Non si imputridisce a lasciarlo sempre li? ma no, tranquillo al max diventa giallognolo e poco estetico... ma poi, sono piccole? da piccoline è difficile che lo addentino, al massimo ci faranno surf..non appena cresceranno vedrai come se lo papperanno Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 ma no, tranquillo al max diventa giallognolo e poco estetico... ma poi, sono piccole? da piccoline è difficile che lo addentino, al massimo ci faranno surf..non appena cresceranno vedrai come se lo papperanno No no... :D Dovessi vedere Uga come lo addenta, alcune volte resta li tutta la giornata, e se ne mangia vari pezzi, è scontato che da piccole fanno più fatica Link to comment Share on other sites More sharing options...
babyvale 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 ma no, tranquillo al max diventa giallognolo e poco estetico... ma poi, sono piccole? da piccoline è difficile che lo addentino, al massimo ci faranno surf..non appena cresceranno vedrai come se lo papperanno Una delle mie ha 2 mesi e se lo mangia molto volentieri, non conta se sono grandi o piccole Link to comment Share on other sites More sharing options...
vALERIA 10 Posted September 28, 2008 Share Posted September 28, 2008 Una delle mie ha 2 mesi e se lo mangia molto volentieri, non conta se sono grandi o piccole ma è assai probabile che da piccole non lo mangino, e non è un problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 29, 2008 Share Posted September 29, 2008 si purtroppo nemmeno le mie lo mangiano...spero ke col tempo... facevano così anke con i pellets la schizzinosine:cute: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now