delorenzidanilo 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 [ame=http://it.youtube.com/watch?v=Orr2FcpAW9g&feature=related]YouTube - Constellation X ( Tortoise )[/ame] in mezzo a questi gioielli come potete vedere c'è anche un' angonoka.. ma chi è questo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delorenzidanilo 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 ..e quì due! [ame=http://it.youtube.com/watch?v=LuQW7mxEoE4]YouTube - my angonoka turtles[/ame] Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ma che tarte sono??non le conosco quelle che dici!! cmq che spettacolo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 sono quelle bombatissime??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Mai visto nulla di simile...sono tutte bellissime!! Uaoh!!Complimenti a chi le possiede... Avete notato quello che c'è intorno, sembrano delle gabbie o mi sbaglio??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Dai giornali nei contenitori vedo che è cinese. Alcune sono state allevate , malissimo, tutte piramidalizzate Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 ma è normale che sn super bombate ed hanno delle "criniere" tipo le gpp acquatiche? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 ce ne sono alcune con una piramidalizzazione spaventosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 ma è normale che sn super bombate ed hanno delle "criniere" tipo le gpp acquatiche? No, dovrebbero essere lisce e abbombate come la prima che si vede, come una palla. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Ma la detenzione delle Angokone è vietata ovunque! Vabè che forse in Cina hanno altro a cui pensare piuttosto che alle specie protette... Un vero spettacolo. ma che tarte sono??non le conosco quelle che dici!! cmq che spettacolo!! Prova a cercare informazioni su: Geochelone Yniphora Escluse le tarte delle Galapagos è tra le specie meno numerosa al mondo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Ma la detenzione delle Angokone è vietata ovunque! Vabè che forse in Cina hanno altro a cui pensare piuttosto che alle specie protette... Un vero spettacolo. Prova a cercare informazioni su: Geochelone Yniphora Escluse le tarte delle Galapagos è tra le specie meno numerosa al mondo. non credo sia vietata la detenzione, se sono animali che provengono da individui nati in cattività ed hanno le dovute certificazioni credo si possano allevare tranquillmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Uhm... Non lo sapevo... Ci si potrebbe fare un pensierino allora... Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Uhm... Non lo sapevo... Ci si potrebbe fare un pensierino allora... a quanto sembra non si troano esemplari con cites europeo, a volte se ne trovano baby cn certificati asiatici, a credo che il prezzo sia proibitivo (almeno per me), credo si parli di migliaia di euro. se mi morisse na tarta così credo che morirei pure io....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
delorenzidanilo 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 Mai visto nulla di simile...sono tutte bellissime!! Uaoh!!Complimenti a chi le possiede... Avete notato quello che c'è intorno, sembrano delle gabbie o mi sbaglio??? complimenti un cavolo.. bisognerebbe metterli con le spalle al muro per risalire a chi ha le adulte! .. visto che le ultime rimaste al mondo in cattività provengono da un furto fatto in madagascar dove venivano allevate le ultime rimaste in "cattività"! in natura ne sono rimaste un numero ridicolo per la sopravvivenza della specie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
stabry 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 complimenti un cavolo.. bisognerebbe metterli con le spalle al muro per risalire a chi ha le adulte! .. visto che le ultime rimaste al mondo in cattività provengono da un furto fatto in madagascar dove venivano allevate le ultime rimaste in "cattività"! in natura ne sono rimaste un numero ridicolo per la sopravvivenza della specie! Ma insomma, un pò di moderazione nell'esprimerti!!!Io ho semplicememte guardato un video.....poi che ne so da dove provengono e perchè etc etc!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mad87 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Dai giornali nei contenitori vedo che è cinese. Alcune sono state allevate , malissimo, tutte piramidalizzate infatti mi stavo chiedendo se fosse proprio la specie che prevede quel carapace o fossero state allevate malissimo... che peccato però sono bellissime ma hanno una piramidalizzazione incredibile Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Naturalmente scherzavo quando parlavo di "farci un pensierino". Il carapace piramidalizzato è comunque una malformazione. Le angokone hanno "soltanto" una elevata bombatura. Di questa specie, sopravvivono in natura un numero che si aggira sulle poche (molto poche) centinaia. Nel famoso furto che citi, non sono state rubate TUTTE le superstiti e il programma di recupero continua con buoni risultati. In ogni caso esistono specie molto più minacciate, senza considerare che, per quante poche possibilità ci siano, alla luce di quanto detto, gli esemplari del video potrebbero essere detenuti regolarmente. Link to comment Share on other sites More sharing options...
delorenzidanilo 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 regolarmente? pensi che ne esistano di regolari? oppure perchè in cina possono fare quello che gli pare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
delorenzidanilo 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 Dai giornali nei contenitori vedo che è cinese. Alcune sono state allevate , malissimo, tutte piramidalizzate le elegans sono state allevate male, ma le altre sono incredibili. Nemmeno quelle che ho visto del centro in madagascar sono così.. queste sono perfette.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now