manola 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Scusate esiste un cibo che se lo mangiano non ingrassano... cioè le fa sentire solo appagate... Ho letto che l'insalata... è come se non dai niente alla tartaruga.... però qualcuno gli da solo quella... quindi non credo sia possibile!!! Comunque c'è?? le mie ce l'ho in salone e non ce la faccio a vederle sbarcciare tutto il giorno e alla fine qualcosa gli do sempre..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 sbagli non devi lasciarti impietosire,la loro voracita e' giustificata dal fatto che in natura non mangiano mica tutti i giorni!Facendo cosi le farai piu male che bene.mi raccomando attenzione Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Per quanto riguarda la domanda non so se esiste qualche alimento che non abbia nessuna proprietà nutritiva per le tarta.... cmq devi cercare di resistere alle loro richieste...pensa che io le tengo nel salottino dove studio: la vasca delle trachemys di fronte al tavolo e quella con la gramptemys alla mia destra...e sono tutto il giorno li che richiamano l'attenzione (tranne quando sono impegnate a fare basking!!)!!All'inizio ci cascavo, ma adesso sono irremovibile!!E secondo me anche loro l'hanno capito...ultimamente non insistono + di tanto!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 sbagli non devi lasciarti impietosire,la loro voracita e' giustificata dal fatto che in natura non mangiano mica tutti i giorni!Facendo cosi le farai piu male che bene.mi raccomando attenzione Esatto, devi resistere, ci sono problemi molto gravi e il più delle volte mortali per la sovraalimentazione, ricordati che devi dare il cibo non più della loro testa, perchè è circa la dimensione del loro stomaco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chatman 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Guarda, ti assicuro che prima o poi si abituano e capiscono che tanto non devono insistere: sono più intelligenti di quello che crediamo e si abituano a tutto. Ricorda, da piccole, da mangiare tutti i giorni, subadulte e adulte: 1/2 giorni di digiuno totale alla settimana. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maryon0287 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 ma queste info su quando devono mangiare le hai trovate su internet o su un libro?se esiste un libro che parla di queste cose lo vorrei comprare,il mio vet mi ha consigliato un libro sulle tarta in inglese!dato che non conosco bene l'inglese qualcuno saprebbe consigliarmene uno in italiano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Ti consiglio: Il grande Libro delle Tartarughe ( M. Millefanti e M. Avanzi ), Tartarughe da giardino e da acquario ( in collaborazione con il TartaClubItalia ), Tartarughe di terra e di acqua dolce ( A. Mancini ). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now