Jump to content

lampada uvb...va bene?

madonna93

Recommended Posts

• Replies 25
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Beata te, io a Roma l'ho pagata molto di più. Ho due acquari dove debbo alternarla, ma in uno ce una tarta nata a casa mia ancora piccolissima e appena l'accendo si nasconde. Nell'altro ho due Trionix Ferox e una Apalone Sinensis che già vivono praticamente sotto la sabbia, ma appena vedono quella lampada si infilano ancor più sotto, quindi non so che benefici ne abbiano

si lo so che il prezzo è buono perkè nelle altre discussioni ho letto... devo dire che in quel negozio mi trovo molto bene perchè è un negozio specifico per rettili e anke le tarta sono in ottime condizioni, nel senso che non sono tutte ammassate in una piccola vaschetta, ma sono in un aquario con al massimo 5 tarta e con termoriscaldatore e filtro e tutte in ottima salute!

finalmente un negoziante decente! :smile-big:

Beata te, io a Roma l'ho pagata molto di più. Ho due acquari dove debbo alternarla, ma in uno ce una tarta nata a casa mia ancora piccolissima e appena l'accendo si nasconde. Nell'altro ho due Trionix Ferox e una Apalone Sinensis che già vivono praticamente sotto la sabbia, ma appena vedono quella lampada si infilano ancor più sotto, quindi non so che benefici ne abbiano

Sai che hai una bomba innescata?

Almeno togli la Pelodiscus.:nailbiting:

allola ti riporto quello che ho letto riguardo la lampada in questione:

Speciale vetro al quarzo UV trasmittente 10% UVB per prevenire e curare la malattia osso-metabolica dei rettili in cattività 30% UVA per incrementare l’appetito e stimolare l’accoppiamento nei rettili in cattività :turtle:

che significa: "una bomba innescata?" e' pericolosa la lampada UVB?

No, sono pericolose le Apalone Ferox e la Pelodiscus tenute insieme.

Di solito si tengono da sole e si uniscono maschi e femmine solo per l'accoppiamento.

E spesso finisce male :croc:

ma io la lampada spot l'ho comprata da un comune negozio di elettricisti... ho sbagliato?

per far calore lo fa... e a quanto pare la tarta gradisce ed anche molto... un 60w pero' anche se comrpero' anche un 40w... magari il 60 lo metto in inverno quando fa piu' freddo...

Le Tartarughe sono di poche pretese.

I neon 7% e 10% sono per rettili deserticoli.

Le spot potete prenderle anche al supermercato.

Le lampade della Zoomed sono ottime per le Pogone, ma le tartarughe, specie le acquatiche, non ne hanno bisogno.

Le Tartarughe sono di poche pretese.

I neon 7% e 10% sono per rettili deserticoli.

Le spot potete prenderle anche al supermercato.

Le lampade della Zoomed sono ottime per le Pogone, ma le tartarughe, specie le acquatiche, non ne hanno bisogno.

Non ho ben afferrato il concetto, che tipi di lampade dobbiamo usare ? Le normali lampade a risparmio energetico o cosa ?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.