madonna93 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ieri ho comprato una lampada uvb e vorrei sapere se va bene: -è della sunlight -uvb 5% -uva 30% pagata 18 euro Link to comment Share on other sites More sharing options...
fraidina 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Dovrebbe andare! Questa marca non l'ho mai avuta, quindi aspetta gli esperti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 si va bene ma è un neon o lampada? mi dici di quanti watt perchè il prezzo è ottimo Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 a proposito qualcuno sa se posso mettere la lampada in un aggancio normale per lampade da studio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
madonna93 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 è una lampada a basso consumo e ha 20w Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 mi dici dove l'hai presa? Link to comment Share on other sites More sharing options...
madonna93 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 l'ho presa da " Troopical zoo" a torino Link to comment Share on other sites More sharing options...
chatman 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Io la ho della Zoomed ed ha le stesse percentuali. Va bene, va bene, ricordati solo che fra 9 mesi massimo un anno va cambiata perché perde i suoi effetti. Ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Si dovrebbe cambiare ogni 6 mesi la lampada Link to comment Share on other sites More sharing options...
chatman 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Non tutte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
quoddeusavertat 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Beata te, io a Roma l'ho pagata molto di più. Ho due acquari dove debbo alternarla, ma in uno ce una tarta nata a casa mia ancora piccolissima e appena l'accendo si nasconde. Nell'altro ho due Trionix Ferox e una Apalone Sinensis che già vivono praticamente sotto la sabbia, ma appena vedono quella lampada si infilano ancor più sotto, quindi non so che benefici ne abbiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
chatman 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Si abitueranno, controlla se è almeno ad una distanza di 40 cm da loro e poi vedrai che col tempo ne sentiranno il bisogno ed usciranno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
madonna93 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 si lo so che il prezzo è buono perkè nelle altre discussioni ho letto... devo dire che in quel negozio mi trovo molto bene perchè è un negozio specifico per rettili e anke le tarta sono in ottime condizioni, nel senso che non sono tutte ammassate in una piccola vaschetta, ma sono in un aquario con al massimo 5 tarta e con termoriscaldatore e filtro e tutte in ottima salute! finalmente un negoziante decente! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Beata te, io a Roma l'ho pagata molto di più. Ho due acquari dove debbo alternarla, ma in uno ce una tarta nata a casa mia ancora piccolissima e appena l'accendo si nasconde. Nell'altro ho due Trionix Ferox e una Apalone Sinensis che già vivono praticamente sotto la sabbia, ma appena vedono quella lampada si infilano ancor più sotto, quindi non so che benefici ne abbiano Sai che hai una bomba innescata? Almeno togli la Pelodiscus. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 ciao a tutti se dovete acquastere una lampada vi consiglio di prenderla in questo sito Hagen Exo Terra Repti Glo 10.0 Desert Terrarium Lamp: Great Bargains at zooplus e un ottima lampada e poi costa solo 11 euro spedizione inclusa!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
madonna93 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 ciao a tutti se dovete acquastere una lampada vi consiglio di prenderla in questo sito Hagen Exo Terra Repti Glo 10.0 Desert Terrarium Lamp: Great Bargains at zooplus e un ottima lampada e poi costa solo 11 euro spedizione inclusa!!!!!!!!! ma ha il 5% di uvb e 30% di uva? Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharki 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 gia nn dicono le specifiche della lampada. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alessandro-84 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 allola ti riporto quello che ho letto riguardo la lampada in questione: Speciale vetro al quarzo UV trasmittente 10% UVB per prevenire e curare la malattia osso-metabolica dei rettili in cattività 30% UVA per incrementare l’appetito e stimolare l’accoppiamento nei rettili in cattività Link to comment Share on other sites More sharing options...
blusky1974 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Sai che hai una bomba innescata? Almeno togli la Pelodiscus. che significa: "una bomba innescata?" e' pericolosa la lampada UVB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 che significa: "una bomba innescata?" e' pericolosa la lampada UVB? No, sono pericolose le Apalone Ferox e la Pelodiscus tenute insieme. Di solito si tengono da sole e si uniscono maschi e femmine solo per l'accoppiamento. E spesso finisce male Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarnaga 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Ma non è troppo il 10% UVB? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartytonty 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 qual'è su questo sito la lampada spot giusta? Spot - Rettili, vendita rettili, negozi per rettili, serpenti, boa, iguana, drago barbuto, tartarughe, mangimi, alimenti, negozi rettili - RETTILI MANIA Negozio On Line e per il neon?quale? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
blusky1974 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 ma io la lampada spot l'ho comprata da un comune negozio di elettricisti... ho sbagliato? per far calore lo fa... e a quanto pare la tarta gradisce ed anche molto... un 60w pero' anche se comrpero' anche un 40w... magari il 60 lo metto in inverno quando fa piu' freddo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Le Tartarughe sono di poche pretese. I neon 7% e 10% sono per rettili deserticoli. Le spot potete prenderle anche al supermercato. Le lampade della Zoomed sono ottime per le Pogone, ma le tartarughe, specie le acquatiche, non ne hanno bisogno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Le Tartarughe sono di poche pretese. I neon 7% e 10% sono per rettili deserticoli. Le spot potete prenderle anche al supermercato. Le lampade della Zoomed sono ottime per le Pogone, ma le tartarughe, specie le acquatiche, non ne hanno bisogno. Non ho ben afferrato il concetto, che tipi di lampade dobbiamo usare ? Le normali lampade a risparmio energetico o cosa ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now