Jump to content

La mia tuga!!!!

tuga90

Recommended Posts

Salve ragazzi. Sono nuovo del forum. Volevo postare la foto della mia tartaruga d'acqua...si kiama tuga.

Qualcuno dalla foto sa dirmi se è maschio o femmina? ha 5 anni e mezzo... =) è sopravvissuta anche dopo una caduta da 3 piano :turtle: dopo avergli fatto delle flebo ^^http://img218.imageshack.us/img218/9759/06042008523zu3.jpg

http://img218.imageshack.us/img218/06042008523zu3.jpg/1/w1280.png

eccola qui :cute:

Ok ti ringrazio. Comunque in che senso la coda non ti convnce molto? Ha precisamente 5 anni e 8 mesi...

vorrei farla accoppiare...

Nel senso che è un po' lunghina, comunque è femmina. :)

Mado che scoop!!! e io ke sono stato sempre convinto ke fosse maschio. Comunque sapete darmi piu' info sull'accoppiamento? devo necessariamente farla accoppiare con una della sua età? della sua stessa specie? quanto dura la "gravidanza"? quanti nè possono nascere? scusate le eccessive domande...

Evita.

Intanto bisogna capire esattamente di che specie è.

Trovare un maschio di Pseudemys non è così semplice e comunque la stagione adatta è passata.

Ne riparleremmo a aprile.

Ad ogni modo considera che diventerà molto più grossa, intorno ai 30 cm di carapace.

Se la allevi in acquario è un guaio farla deporre.

Poi ti servirà l'incubatrice.

Se hai un laghetto è più semplice, ma deve avere un bel po' di spazio a terra libero.

Indicativamente potrebbe fare da 5 a 18 uova una o due volte l'anno.

I problemi sono due.

Il primo è che, pur non comune come le Trachemys non è assolutamente rara.

Quindi ti troveresti pieno di tartarughini che raggiungono la dimensione di un tombino e non sapresti che farne.

20.jpg

L'altro problema è che se fuggissero sarebbe un grave caso di bioinquinamento.

Purtroppo le Pseudemys si adattano al nostro clima e entrano in competizione con la nostra fauna.

grazie tante! l'ho chiesto perchè il mio tartarugo più grande corteggia continuamente la femmina..e ogni tanto sfoggia il suo "bigo" :sarcastic: dato che ha un anno e mezzo volevo sapere se lo faceva perchè era maturo sessualmente.. ma mi sa che fa il depravato a sto punto hihi :smile-big: la femmina proprio non se lo fila! Povero il mio Arpaiaaa :love-over:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.