Jump to content

michelangelo apre la bocca

PiNk_DiAmOnD

Recommended Posts

Salve!!!

Da l'altro ieri ho notato che Micky apre la bocca sulla zona emersa...però non è una cosa continua come in alcuni video qui postati...non so se può essere utile ma vi racconto il tutto...

Ho visto Michelangelo due volte aprire la bocca, l'altro ieri e poco fa...

La procedura è sempre la solita...appena esce dall'acqua e va sulla zona emersa si posiziona nella maniera migliore x prendere la luce, dopo di ke apre due volte la bocca come se si stesse strozzando (gonfia il gozzo e apre) non lo fa piu x tutto il tempo...infatti credo che in tutto l abbia fatto 4 volte...4 volte in due giorni (a meno che non lo faccia la notte che non lo vedo, ma di notte nn salgono sulla zona emersa a luci spente)

lo posso dire con certezza che non lo fa spesso xkè questi giorni sto male a casa e costantemente sto sul divano in un posto dove le vedo bene. Non fa bolle o muco dal naso, gli occhi sono perfettamenti limpidi senza gonfiori vari...

Mangiare mangia come una pazza come sempre, scava, nuota, rompe come sempre...nuota dritta non rimane a galla è curiosona come sempre....non ho notato che la sua irrequietezza si sia affievolita...

Ho l'acqua a 28-29°C grazie al termoriscaldatore, sulla zona emersa fa poko piu caldo circa 30°C...ci sono sia lampada spot 40W che UV compatta 5%

gli do da mangiare pesce (latterini e gamberetti surgelati) pellets e radikkio...una dieta molto varia nella settimana...le tarte stanno dentro casa ovviamente...

dite che mi devo preoccupare? io ancora non sono proprio preokkupata dal fatto ke non lo fa quasi mai (che apre la bocca) e dal fatto ke la vedo sanissima e mangia...magari può essere un caso e nn si sta ammalando...magari è dovuto all'irrigidimento improvviso delle temperature...boh...

ke dite???

Edited by PiNk_DiAmOnD

Aggiungo che rispetto ai video che ho visto sulle tartarughe che aprono la bocca, oltre al fatto che michelangelo lo fa solo due volte e poi non più, lui tira in dietro la testa e il collo...li ritrae...e non li allunga in avanti...boh...

per ora nn sono molto preokkupata xk in questi minuti è salito e sceso 3-4 volte ma non lo ha piu rifatto...ora sta scavando...

la temperatura è meglio averla costante a 27°. Sarà stato qualche sbalzo di temperatura, portala da un vet. specializzato in rettili e aumenta la razione di pellets. Edited by francesco08

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.