giorgiomanieri 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Con l'arrivo delle piogge molte delle mie piante aromatiche sono state infestate da farfalle e bruchi di vario tipo. I capperi dalle cavolaie e l'origano da un'altra specie che non distinguo. Ho raccolto qualche bruco e l'ho dato alle tarta. Dire che si stavano azzannando per mangiare è poco... Dato che di questi animali "fatti in casa" ne ho molti (da piccolo mi prodigavo nell'allevamento di farfalle da cappero), mi chiedo se siano tossici o non adatti alle tarta. Come cibi alimentari ho letto che si possono somministrare camole, vermi e lombrichi di vario genere ma non capisco se i bruchi ne fanno parte. Sicuramente quelli dell'origano sono più gustosi di quelli amari del cappero. Ora chiederò un parere alle tarta! A proposito...come cavolo le chiamo le mie due ospiti? Sono da un mese senza battesimo!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Spesso i bruchi sono tossici. Controlla esattamente la specie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Chiamane una Gamera!! come la supermega tartaruga dei film di fantascienza nipponici!! ah ha:giggle: io..ne ho visto uno di quei film... sono assurdi! quindi consigliatissimi! (informatevi!):turtle: Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Una puoi chiamarla Zlatan! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ma scusa prima somministri i cibi e poi chiedi se fanno male? Quoto Paolo, sono quasi tutti tossici o urticanti. Prova a metter qualche foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ReptiIianus 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ....oppure propongo Arrogutottu!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiomanieri 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 ma scusa prima somministri i cibi e poi chiedi se fanno male? Quoto Paolo, sono quasi tutti tossici o urticanti. Prova a metter qualche foto. Sono i bruchi della Maculinea arion. Però non ho trovato niente sulla loro tossicità. http://img299.imageshack.us/img299/8595/21092008095si5.th.jpghttp://img299.imageshack.us/images/thpix.gif http://img299.imageshack.us/my.php?image=21092008095si5.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgiomanieri 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 ....oppure propongo Arrogutottu!! Molto auctotono come nominativo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jcdenton 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Non hai trovato nulla perché generalmente la tossicità viene descritta con l'uomo come punto di riferimento. Io non rischierei più di tanto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now