kitri 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Salve a tutti del Forum, ho in programma un lungo viaggi quest'inverno ma ho un problema: la mia geochelone sulcata. Premetto di non aver mai scelto questa tarta autonomamente, mi è stata affidata da qualcuno che fa orecchio di mercante ogni volta che gli parlo di questa cosa. Ho la tarta da 3 anni e mi sono affezionata. Non vorrei darla via per sempre. Se qualcuno fosse disposto a tenerla da novembre 2008 a marzo 2009 sarebbe splendido per me. Anche qualcuno del nord, visto che parto in macchina da qui e potrei passare a dargliela in consegna. Si tratta di una femmina lunga circa 20 cm di piastrone. Vorrei sottolineare che sarebbe un affido temporaneo. Se qualcuno desiderasse adottarla a titolo definitivo se ne può discutere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cleoluna 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 A me piacerebbe adottarla definitivamente, ma so poco delle abitudini di questa tartaruga. Puoi dirmi qualcosa in+. Tipo fa letargo, deve stare in giardino (io ho 1800 Mq di giardino)...ciao e grazie P.S. l'unico problema è che io sto a Bologna. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 A me piacerebbe adottarla definitivamente, ma so poco delle abitudini di questa tartaruga. Puoi dirmi qualcosa in+. Tipo fa letargo, deve stare in giardino (io ho 1800 Mq di giardino)...ciao e grazie P.S. l'unico problema è che io sto a Bologna. non fa letargo, ha bisogno di spazio, in estate puoi tenerla fuori. Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 grazie komodo. le informazioni sono giuste. se facesse letargo potrei tenerla io... per l'adozione definitiva il mio problema pratico è che non ho i documenti. sebbene sappia che la tarta in origine era in regola. Guarda che è una tarta che cresce ENORME. bologna non è un problema. passiamo di là per salire in belgio Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cleoluna 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Un'info ma d'inverno che fa freddo dove bisogna metterla? Si può lasciare in giardino lo stesso? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cleoluna 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 E poi come possiamo eventualmente fare per i documenti? Io non voglio storie con il CITES Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 appunto per questo, ti dicevo che non è il caso di adottarla definitivamente. In inverno ha sempre bisogno di un posto caldo, almeno 28 30 gradi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Ma scusate, dove la tenete in inverno una bestia di 20 cm di carapace che deve stare al caldo? Un mega terraio lungo metri? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 la bestia la tengo normalmente (ce l'ho da 4 anni) in inverno in un terrario lungo un metro e mezzo per un metro, ovviamente oppotunamente riscaldato. in estate in giardino. ovviamente è piccino per lei, soprattutto considerando la sua mole futura. Da grande starà in una piccola serra. Sottolineo che mi è stata affidata da qualcuno. non l'avrei mai presa di mia volontà. Spero di trovare qualcuno che abbia altre "tropicali" che possa tenermela per un pò. La tarta è sana. ho fatto le analisi del sangue 2 settimane fa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Ma scusate, dove la tenete in inverno una bestia di 20 cm di carapace che deve stare al caldo? Un mega terraio lungo metri? e la chiami bestia ora che è 20cm? aspetta che arrivi a 80 e poi la chiami bestiona..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 mi sa che la mia è un'impresa disperata...provo a risentire il suo "proprietario" e vedere se non può fare uno sforzo. intanto se qualcuno si proponesse...anche per adottarla definitivamente... attendo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sally 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 ciao! ti ho mandato un mp!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 Ciao ragazzi, ho ricevuto qualche proposta interessante, vorrei valutarle bene. Grazie, nel frattempo. Se qualcun altro è interessato può ancora contattarmi, visto che partirò a novembre ho ancora un pò di tempo per organizzarmi grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 ciao kitri,se per te non è un problema;dato che hai in mente di fare tanta strada,io abito a catania,ed ho attrezzato un bel terrarione per la mia sulcatamis.280x140x90cm,che entrerà in funsione tra un paio di mesi:il tempo di traslocare.nel frattempo la terrei nel vecchio:cm120x60x60.nel caso fammi sapere.saluto tutto il forum. ps.sono diventato padre di matteo,ed è esilarante scusate OT,non ho resistito Link to comment Share on other sites More sharing options...
Grizzly 10 Posted October 6, 2008 Share Posted October 6, 2008 Tanti auguri. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted October 8, 2008 Share Posted October 8, 2008 grazie grizzly Link to comment Share on other sites More sharing options...
shadeangel 10 Posted October 9, 2008 Share Posted October 9, 2008 Io la prenderei anche definitivamente. Lavoro nei pressi di Castellammare di Stabia. Fammi sapere. *Angelo* Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted October 9, 2008 Author Share Posted October 9, 2008 sansone ti ringrazio per la proposta e ti faccio tanti auguri per il bimbo. mi spiace lasciare tutti in sospeso...entro la settimana prendo una decisione...grazie di cuore a chi mi ha proposto il suo aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 ok...quasi sicuramente ho trovato qualcuno. Grazie a tutti e grazie a tartaporta per l'aiuto Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 grazie degli auguri kitri.li rigiro a te ed alle tartine.saluti Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted October 17, 2008 Author Share Posted October 17, 2008 Grazie a tutti. Cunegonda ha trovato una sistemzione e ieri è partita per raggiungerla...ora tocca a me Link to comment Share on other sites More sharing options...
annalisa86 10 Posted November 19, 2008 Share Posted November 19, 2008 ciao io sarei interessato adadottare la tua tartaruga se vuoi contattami [email protected] Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now