kitri 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Salve a tutti, ho un problema col mio oranda black moore: da un paio di giorni si muove poco, ha gli occhi opachi, oggi sono comparsi dei puntini rossi sempre sugli occhi. Non ha ancora perso l'appetito. Ce l'ho da un mese e mezzo in una vasca di 8 litri con il filtro. La temperatura varia solitamente tra i 20 e i 24 gradi. Cambiamo regolarmente l'acqua (1 volta alla settimana, 1/4 di acqua, come dicevano le istruzioni della vasca) anche se temo forse non abbastanza spesso. Abbiamo cambiato tutta l'acqua stamattina. Penso che la sua malattia possassere dovuta insieme al cibo abbondante e all'acqua non abbastanza pulita. Il mio problema è che qua è difficile reperire qualsiasi informazione, e tra le informazioni che ho trovato su internet nulla mi risulta attuabile, sprattutto perchè i prodotti indicati qui non si trovano. Se qualcuno ha qualche suggerimento per aiutare il mio pesciolino sarò felice di seguirlo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Scusa, ma di pesci non me ne intendo. Soltanto ti socnsiglio di fare cambi s'acqua così abbondati. Al massimo cambia il 15% tutti i giorni, ma stai attento alla temperatura. I pesci non sono tartarughe e sono molto sensibili. Visto che il problema è urgente prova a vedere qua: www.acquaportal.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 8 litri?? mi sembrano un pò pochini...ci vorrebbero almeno 20 lt..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 si, turtle fan, lo so che sono pochi. ma quando ho comprato vasca e pesce (da notare che la vasca è venduta come vasca per oranda) mi è stato detto che avrei potuto metterci fino a 5 pesci!!! io memore del fatto che questo tipo di pesce sporca molto e che non è indicato tenere tanti pesci in una vasca ne ho prudentemente preso solo uno. Sono stata imprudente, sarebbe stato meglio informarmi bene prima. Adesso vorrei aiutare il mio pesciolino...ma non ho tanti soldi per comprargli un aquario nuovo tutto attrezzato! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 potresti prendere una vasca ikea delle dimensioni piccole (39x28x28 più o meno) da 22 lt...costa 3.90....e il pesce ci starebbe una meraviglia...usi qualche biocondizionatore??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 uso il biocondizionatore della sera. l'idea della vasca da ikea è grandiosa. non sapevo ne avessero grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 il pesce sembra stare meglio. è più attivo. ha sempre come una patina opaca sugli occhi ed il corpo, però... lo stiamo facendo mangiare di meno e stiamo attenti alla temperatura e la qualità dell'acqua. Speriamo bene Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now