Jump to content

Aiuto specie

virgyada

Recommended Posts

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ragazzi, ho forse un problema al mio Olmetto...

Sta perdendo le foglie no..

Son gialle e cadono..

Però noto che su quelle gialle ci sono dei punti (anche abbastanza grossi) neri/grigi..

Tipo uno o due punti per foglia..

Che è????

Quelle ancora verdi son perfette, però..

Senza punti..

Non ti so aiutare, nelle malattie o infestazioni non sono un granchè, frida potrebbe aiutarti, intanto fai una foto delle foglie così potrà capire meglio. Auguri all'olmo.

anch'io lo metterei fuori, magari in un posto riparato dal vento e in mezz'ombra.

per i puntini...bisognerebbe infatti vedere una foto.

com'è il substrato?

Ho letto una scheda e dice che si può tenere anche dentro casa..

Di luce ne ha in abbondanza

Per i puntini vedo di far una foto appena trovo una foglia gialla visto che son cadute tutte.

(Con giallo intendo proprio il giallo delle foglie che cadono in autunno, non il giallo delle foglie secche o roba del genere).

Le piante come del resto tutti gli esseri viventi hanno un orologio biologico condizionato dalla temperatura e ore di sole. Pertanto l'imput al riposo autunnale lo avvertono comunque, anche se può essere in qualche modo alterato da un ambiente artificiale (vaso, riscaldamento domestico ecc.)

Le piante come del resto tutti gli esseri viventi hanno un orologio biologico condizionato dalla temperatura e ore di sole. Pertanto l'imput al riposo autunnale lo avvertono comunque, anche se può essere in qualche modo alterato da un ambiente artificiale (vaso, riscaldamento domestico ecc.)

infatti... sempre autunno è :)

frida visto che sei la moderatrice di questa sezione (semprechè riccardo riesca a collegarsi e sistemare le cose icon10.gif) secondo te vanno bene quelle schede che sto postando?

:shocked2:

ma che succede qui?

non fate così :der::pound:

virgy... posta una foto delle foglie e se possibile della pianta intera riprendendo anche la posizione in cui è, l'angolino di casa per intenderci...