Jump to content

vomito

lineandre

Recommended Posts

oggi per la prima volta (ho la tarta da una settimana) ho portato la mia carbonaria in giardino, era una bella giornata di sole e ho pensato che le facesse piacere.

difatti è stata molto attiva e si è mangiata un pel pò di kiwi e della mela.

tornati a casa le ho dato la prima dose di antibiotico per via orale (glie lo devo dare per un problema al piastone, l'ho scritto in un altra discussione) e appena rimessa nel terrario mi ha subito vomitato l'antibiotico, poi altro liquido, credo acqua ed infine il kiwi mangiato qualche ora prima!!!

ora sta bene mi pare ma non capisco se sia stata indigestione (la giornata era soleggiata ma forse un pò freschina) oppure se sia stata semplicemente la reazione all'antibiotico visto che ha vomitato due minuti dopo!!!

gia ero in dubbio se darglielo, ma a sto punto mi passa proprio la voglia, cosa mi consigliate di fare, glie lo ripropongo domani l'antibiotico oppure aspetto un paio di giorni??? o dovrei lasciare stare??? il medico me l'ha prescritto perchè ha il piastrone un pochino scavato in un paio di punti e a pensarci bene lo avevano anche le altre tarte nello stesso terrario dove l'ho presa... io credevo fosse una semplice abrasione o cosi mi ha detto quello che me l'ha venduta, MINI ZOO, li conoscete??? sono seri come azienda???

scusate per la fila di domande...

Ciao,

anche la mia tarta, dopo un'oretta dall'antibiotico, mi ha vomitato un paio di volte. Io però le ho fatto iniezioni e mi son fatta dire dalla veterinaria come fare per non farla più vomitare. Con le pastiglie non saprei. Che antibiotico è? Potresti provare a rivestire la pastiglia con del cibo, o inserirla in un pezzo di banana. Se il tuo vet è esperto in rettili e ti ha consigliato l'antibiotico, non me la sento di dirti di smettere.

Mini Zoo... sì, li conosco. Sono stata nel loro allevamento... la moglie e il figlio sono molto gentili e disponibili...

Allora premetto che non sono una veterinaria ma per quanto ne so l' antibiotico per via orale NON SI DEVE DARE MAI..anche a me quando starsky si era ammalata avevano dato un antibiotico da somministrare per via orale, e anche lei ha vomitato..il giorno dopo mi sono fatta 150 km per portarla da un veterinario più competente il quale mi ha confermato che è pericoloso dare alle tarte antibiotici per bocca...però purtroppo è difficile trovare dei bravi veterinari in fatto di tarte..penso che il vomito sia dovuto a quello...

Mi è stato detto da una veterinaria sicuramente affidabile (e una delle più conosciute sul territorio nazionale) che l'antibiotico per via orale ha la stessa valenza di quello somministrato via iniezione.

Come per gli esseri umani comunque credo che se non lo trattiene sia preferibile l'iniezione.

• 2 months later...
ciao anche la mia tarta vomitò quando le feci l'inizione di antibiotico. però il veterinario disse che era dovuto al dolore della punturina, allo stress da ago...e che era abbasta frequente.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.