Piccolo Principe 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Salve....... ..premesso che al più presto vi posterò le foto dei piccoli nati..... ...vorrei sapere se le piccole nei primi giorni stentino a mangiare o sono voraci??? (THH) ...non sò da quanto tempo siano nate...non credo da molto... dico così perchè sono nate in terra e sono stato un pò via di casa... ..comunque ho notato che "addentano" più le foglie secche che quelle verdi, sarà l'istinto che le spinge in questa stagione a nutrirsi della sola cosa che possono trovano in giro cioè il secco??? ..certamente le temperature calate di colpo sono complici.... ciao e grazie... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 COmplimenti!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ciao PRINCIPE posso dirti la mia esperienza le piccole le trovo in giardino e gia mangiano, qualsiasi cosa, erba foglie di magnolia secca. Ma quando gli propino radicchio, insalatina tritata a striscioline sottile la preferisono Alcune stentano a mangiare altre sono + voraci, controlla il piastrone se non è chiuso son nate da pochissimo e possono stentare di +. X idratarle fa loro un bel bagnetto bello tiepido.. Se fuori è brutto tempo un bello spot riscaldante ed una lampada UVB almeno stanno + sveglie. Spero di esserti stata utile:) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 grazie... sai adesso addentano radicchio (belga) e lattuga,almeno le tre che stanno con me...mi sono portato dietro le tre più piccole......le altre stanno a casa dei miei....spero mangino pure loro.... ....sono tutte perfettamente chiuse...alcune somigliano al paparino.....altre presentano delle scagliette anomale.... ..volevo fare delle foto ma adesso dormono.....il tempo è brutto... ...il terrario prima o poi l'appronto...speriamo per ora che le temperature si alzino un pò.... grazie........ Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Principe non so dove è posizionato il tuo asteroide, io a Roma, passo da giorni caldi a vento terribbile e nuvole. Quindi le baby son fuori al sole solo col bel tempo, altrimenti sono a nanna in casa. Alcune son vispissime... altre meno, ma non calano (pesarle è importante!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 ...non è un segreto sono di acireale (catania)...quì l'autunno si è presentato in tutti i suoi aspetti....domani è prevista un'altra brutta giornata...sono un pò in ansia perchè sono le prime nascite e perchè la maggior parte dellle piccole sono lontane da me...spero che mangiucchino come quelle che ho quì con me........... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 DOMANDA SCIOCCA? xchè non le hai prese tutte? in fondo averne 3 o di + ne avevi la stessa cura E LE AVRESTI allevate assieme. Son certissima che te la caverai bene Mag che non si fa i fatti propri...chiedere si può ..in caso non rispondi. Stamattina ho voglia di scherzare..il lunedì è una giornata di m.... c'e tutta la settimana davanti, x fortuna alcuni amici on line, son veramente amici... e mi tengono compagnia (scusate l'O.T) Il FORUM mi tiene compagnia Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 DOMANDA SCIOCCA? xchè non le hai prese tutte? in fondo averne 3 o di + ne avevi la stessa cura E LE AVRESTI allevate assieme. Son certissima che te la caverai bene Mag che non si fa i fatti propri...chiedere si può ..in caso non rispondi. Stamattina ho voglia di scherzare..il lunedì è una giornata di m.... c'e tutta la settimana davanti, x fortuna alcuni amici on line, son veramente amici... e mi tengono compagnia (scusate l'O.T) Il FORUM mi tiene compagnia ciao mi sono perso qualcosa.....siamo a martedì.... cmq ecco alcune piccine, quelle che tengo con me...non le ho partate tutte perchè sono ospite e con una nuvola di piccine sarei stato troppo invadente.... http://img353.imageshack.us/img353/3226/dscn3281hs9.jpg Questa è la più piccola in assoluto..... e poi ecco le altre due un pò più grandi della prima ma cmq le più piccine del gruppo che è rimaso a casa.... http://img140.imageshack.us/img140/7746/dscn3290qb8.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
robyzuby91 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 mamma mia che belline!!!! complimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Dolcissime principino. Le più piccole stanno con te A volte anche se piccole non son così delicate!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 ...vero hai ragione proprio la piccoletta è la più scatenata..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 A me capita sempre!!! Si fanno notare le piccoline ...la mia appena nata montava sulla sorela maggiore x cercare il sole... e la scansava x mangiare... piccola ma tostacome un carrarmato. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 25, 2008 Share Posted September 25, 2008 bellissime, stupendissime, meravigliose l'aria della sicilia è davvero salutare:laugha: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 :laugha:Magnifici questi primi piani. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Grazie sono felicissimo e incasinato con la tesi.... questa è il loro tartacibo preferito: invidia belga, una cicoria coltivata per cui mi pare appropriata...scelgono sempre di mangiare questa..istinto?? http://img233.imageshack.us/img233/5605/indiviabelgald7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 non metterle in terrario riscaldato, mi raccomando. Ti incasini e fai danno. invidia belga grrrrrrrrr............ l'unica indivia che non serve...... etteppareva cibi colorati alle piccole, non i bianchicci e i cuoricini sbiaditi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 non metterle in terrario riscaldato, mi raccomando. Ti incasini e fai danno. grrrrrrrrr............ l'unica indivia che non serve...... etteppareva cibi colorati alle piccole, non i bianchicci e i cuoricini sbiaditi! Ok!!! forzerò la mano con altre cicorie...il radicchio rosso và bene??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 prova sia i rossi che i verdi. Alla nascita hanno gusti diversi l'una dall'altra. anche se le mie mangiano quasi esclusivamente verde Link to comment Share on other sites More sharing options...
AmicoTarta 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 splendide! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 Grazzissime vediamo domani che riesco a trovare al market....tesi permettendo..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Grazzissime vediamo domani che riesco a trovare al market....tesi permettendo..... gia' di tesi? occomepassailtempo!!!!! se vedi che fanno fatica a strappare taglia a striscioline Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted September 26, 2008 Author Share Posted September 26, 2008 fatica a strappare?? no le ho trovate che strappavano l'erba secca...sono feroci..... ...cavolo vola stò tempo e come vola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
anna emme 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now