Jump to content

piccole

Piccolo Principe

Recommended Posts

Salve.......

..premesso che al più presto vi posterò le foto dei piccoli nati.....

...vorrei sapere se le piccole nei primi giorni stentino a mangiare o sono voraci??? (THH)

...non sò da quanto tempo siano nate...non credo da molto... dico così perchè sono nate in terra e sono stato un pò via di casa...

..comunque ho notato che "addentano" più le foglie secche che quelle verdi, sarà l'istinto che le spinge in questa stagione a nutrirsi della sola cosa che possono trovano in giro cioè il secco???

..certamente le temperature calate di colpo sono complici....

ciao e grazie...

ciao PRINCIPE

posso dirti la mia esperienza le piccole le trovo in giardino e gia mangiano, qualsiasi cosa, erba foglie di magnolia secca.

Ma quando gli propino radicchio, insalatina tritata a striscioline sottile la preferisono :)

Alcune stentano a mangiare altre sono + voraci, controlla il piastrone se non è chiuso son nate da pochissimo e possono stentare di +.

X idratarle fa loro un bel bagnetto bello tiepido..

Se fuori è brutto tempo un bello spot riscaldante ed una lampada UVB almeno stanno + sveglie.

Spero di esserti stata utile:)

grazie... sai adesso addentano radicchio (belga) e lattuga,almeno le tre che stanno con me...mi sono portato dietro le tre più piccole......le altre stanno a casa dei miei....spero mangino pure loro....

....sono tutte perfettamente chiuse...alcune somigliano al paparino.....altre presentano delle scagliette anomale....

..volevo fare delle foto ma adesso dormono.....il tempo è brutto...

...il terrario prima o poi l'appronto...speriamo per ora che le temperature si alzino un pò....

grazie........

Principe

non so dove è posizionato il tuo asteroide, io a Roma, passo da giorni caldi a vento terribbile e nuvole. Quindi le baby son fuori al sole solo col bel tempo, altrimenti sono a nanna in casa.

Alcune son vispissime... altre meno, ma non calano (pesarle è importante!)

...non è un segreto sono di acireale (catania)...quì l'autunno si è presentato in tutti i suoi aspetti....domani è prevista un'altra brutta giornata...sono un pò in ansia perchè sono le prime nascite e perchè la maggior parte dellle piccole sono lontane da me...spero che mangiucchino come quelle che ho quì con me...........

DOMANDA SCIOCCA?

xchè non le hai prese tutte? in fondo averne 3 o di + ne avevi la stessa cura E LE AVRESTI allevate assieme. Son certissima che te la caverai bene

Mag che non si fa i fatti propri...chiedere si può ..in caso non rispondi.

Stamattina ho voglia di scherzare..il lunedì è una giornata di m.... c'e tutta la settimana davanti, x fortuna alcuni amici on line, son veramente amici... e mi tengono compagnia (scusate l'O.T)

Il FORUM mi tiene compagnia

DOMANDA SCIOCCA?

xchè non le hai prese tutte? in fondo averne 3 o di + ne avevi la stessa cura E LE AVRESTI allevate assieme. Son certissima che te la caverai bene

Mag che non si fa i fatti propri...chiedere si può ..in caso non rispondi.

Stamattina ho voglia di scherzare..il lunedì è una giornata di m.... c'e tutta la settimana davanti, x fortuna alcuni amici on line, son veramente amici... e mi tengono compagnia (scusate l'O.T)

Il FORUM mi tiene compagnia

ciao mi sono perso qualcosa.....siamo a martedì....

cmq ecco alcune piccine, quelle che tengo con me...non le ho partate tutte perchè sono ospite e con una nuvola di piccine sarei stato troppo invadente....

http://img353.imageshack.us/img353/3226/dscn3281hs9.jpg

Questa è la più piccola in assoluto.....

e poi ecco le altre due un pò più grandi della prima ma cmq le più piccine del gruppo che è rimaso a casa....

http://img140.imageshack.us/img140/7746/dscn3290qb8.jpg

A me capita sempre!!! Si fanno notare le piccoline ...la mia appena nata montava sulla sorela maggiore x cercare il sole... e la scansava x mangiare... piccola ma tostacome un carrarmato.

Grazie sono felicissimo e incasinato con la tesi.... questa è il loro tartacibo preferito: invidia belga, una cicoria coltivata per cui mi pare appropriata...scelgono sempre di mangiare questa..istinto??

http://img233.imageshack.us/img233/5605/indiviabelgald7.jpg

non metterle in terrario riscaldato, mi raccomando.

Ti incasini e fai danno.

invidia belga

grrrrrrrrr............ l'unica indivia che non serve...... etteppareva :)

cibi colorati alle piccole, non i bianchicci e i cuoricini sbiaditi!

non metterle in terrario riscaldato, mi raccomando.

Ti incasini e fai danno.

grrrrrrrrr............ l'unica indivia che non serve...... etteppareva :)

cibi colorati alle piccole, non i bianchicci e i cuoricini sbiaditi!

Ok!!! forzerò la mano con altre cicorie...il radicchio rosso và bene???

Grazzissime vediamo domani che riesco a trovare al market....tesi permettendo.....

gia' di tesi?

occomepassailtempo!!!!! :)

se vedi che fanno fatica a strappare taglia a striscioline

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.