Nada 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ciao...ho 2 bellissime tartarughine gabri e sally e vorrei prepararle x il letargo, il problema è ke è da una settimana nn mangiano + bevono e basta...nn è meglio se li faccio saltare il letargo e magari comprare una lampada uv x i rettili, xkè a casa mia quasi sempre il riscaldamento è spento visto ke nn c'è mai nessuno!sn piccole una pesa 50 gr e l'atra 30 circa... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 benvenuta... non vorrei dirti una caz.zata anche perchè di terrestri ne so poco e niente,ma prima del letargo bisogna smettere di alimentarle x farle "svuotare" senza il rischio di fermentazioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 le mie mangiano ancora,gli ho già preparato la sistemazione per l'inverno con aggiunta di fieno per tenerle calde,penso che si sappiano regolare loro Link to comment Share on other sites More sharing options...
BOLIDE 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 io non ho mai cercato di farle "svuotare" smettendo di alimentarle, perchè penso che smettano loro di mangiare quando capiscono che ormai è ora di interrarsi. forse sono troppo a favore della natura, ma penso che siano benissimo capaci di regolarsi da sole, così come farebbero se vivessero in un giardino tutto loro. e nonostante questo sono la prima a preoccuparsi e a sperare che vada sempre tutto bene, ma perchè non fidarsi di loro?!? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nada 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 il problema è ke ho letto ke se nn sono ben preparate x il letargo riskiano di nn passare l'inverno...sn molto preoccupata xkè è una grossa responsabilità già 3 anni fa mi è morta disidratata una piccola tartaruga appena finito l'inverno xkè nn sapevo niente al loro riguardo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 aspetta i più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 per quello che ne so smettono di mangiare da sole in preparazione del letargo,può darsi che il freddo di questi giorni le abbia fatte smettere di mangiare..le mie adesso mangiano un giorno si e uno no(per loro scelta,il cibo lo hanno sempre disponibile)ma sono in modalità zombie per via delle basse temperature..insomma,penso che sia normale che non mangino ma è il primo anno che ho le mie e quindi non fidarti troppo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nada 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 le porterò dal veterinario...adesso ke la temperatura è bassa faccio loro il bagnetto con acqua tiepida 2 volte al giorno e ho notato ke dopo diventano molto più attive...non me la sento di portarle fuori perchè fa abbastanza freddino a volte!!!cmq grazie per i consigli Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 dato che le tieni in casa senza spot o lampada uva/uvb e' logico che non si alimentino. se le vuoi tenere in casa devi attrezzare un terrario con le giuste temperature e irradiarle di raggi uvb.parlare di letargo adesso e' veramente prematuro e fuori luogo.attrezza il prima possibile il terrario e evita di fargli bagnetti con queste temperature, il rischio e' di farle ammalare di patologie respiratorie come la polmonite. altrimenti portale fuori e LASCIALE fuori in un terrario all'aperto dove possono beneficiare del sole e abituarsi alle temperature esterne. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nada 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 è stato il veterinario a dirmi di far loro il bagno caldo 2 volte al giorno cmq le tengo fuori il + possibile ma la sera le porto dentro!!ma da 2 giorni le tengo in casa anche durante il giorno xkè ha fatto freddo e ho notato ke stavano sempre ferme e dormivano la maggior parte del tempo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Dovresti dirci la Specie e l'età delle tartarughe, se sane e del genere Testudo non devono saltare il letargo. Se non sai la specie inserisci una foto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
oldx 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 è stato il veterinario a dirmi di far loro il bagno caldo 2 volte al giorno cmq le tengo fuori il + possibile ma la sera le porto dentro!!ma da 2 giorni le tengo in casa anche durante il giorno xkè ha fatto freddo e ho notato ke stavano sempre ferme e dormivano la maggior parte del tempo! con queste temperature non si fanno bagni caldi alle tartarughe e si evita in modo piu' assoluto di fargli fare fuori e dentro, gli sbalzi termici possono far ammalare seriamente questi animali, avresti dovuto lasciarle fuori e non portarle dentro. adesso poi che siamo vicini al letargo devono stare fuori per abituarsi al calare delle temperature. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now