talos 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 (edited) Ciao a tutti, vi presento Valentino e vi chiedo qualche consiglio: - e' una hermanni di 2 anni ma non riesco a capire se e' una THH od una THB, potete aiutarmi? - l'ho acquistato un anno fa e lo scorso inverno ho preferito non fargli fare il letargo e l'ho tenuto in un terrario riscaldato; quest'anno vorrei lasciarlo interrare in giardino, pero' "confinandolo" in un'aiuola (vedi successiva foto) con terriccio e torba, poi ricoprendolo con foglie. L'aiuola e' in parte coperta dal portico e preferirei farlo interrare li x recintare il tutto in modo da proteggerlo da altri animali (ultimamente e' stato "disturbato" da un gatto) - gia' ora si interra di poco, superficialmente...non e' che ha intenzione di andare ora in letargo? Grazie mille! Talos Edited September 20, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Ma lo sai che è molto carino!??? :D Secondo me è una TH Boettgeri. Ancora nn è ora x il letargo, però con questo freddo iniziano a prepararsi digiunando e dormendo molto Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Bello Valentino!! dovrebbe essere hermanni boettgeri. l'aiuola se è solo per il letargo dovrebbe andare bene. ha abbastanza terra per interrarsi?dalla foto non riesco a capire la profondità... Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Valentino è un thb, l'aiuola dovrebbe andare bene, se vuoi fagli una casettina di legno senza fondo, la poggi a terra e ci metti dentro un pò di paglia o foglie secche. Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 hai notato la crescita disuguale delle placche femorali e anali? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 è una bellissima thb è ancora presto per il letargo, comunque l'aiuola va bene,l'importante è che ci sia la profondità giusta perchè si possa interrare Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 Grazie x le risposte, l'aiuola e' abbastanza profonda, circa 30 cm, bastano vero? Ho notato si la crescita disuguale delle placche femorali ma non credevo fosse un problema, anzi mi pare sia migliorata da un anno fa ad oggi...quando l'ho acquistata il "difetto" mi pareva piu' accentuato; ma cosa comporta? E' indice di qualche problema? Grazie mille Talos Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Anche se è la prima volta ch vedo placche femorale diverse non vedo perchè debba essere diverso dalle placche anomale del carapace ...che si vedono molto spesso. Anche a me quest'anno ne è nata 1 da una mamma con placca anomala... quindi son certa che sia genetico... la vecchia tarta mamma non ha mai dato tartine con placche anomale. Chissà forse uno dei genitori ha anche lui le femorali diverse. HA DEI COLORI BELLISSIMI ed è molto rotondo................davvero un bel cucciolo, si deve che sta crescendo bene ha delle bellissime zampotte...... COMPLIMENTI. Per il letargo il posto va benissimo.....ma devi recintarlo e coprirlo bene. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ma è Ipomelanico è bellissimo complimenti.......... Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ma è Ipomelanico è bellissimo complimenti.......... ma dove lo vedi ipomelanico? Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 Scusate...ma cosa vuol dire ipomelanico? ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Scusate...ma cosa vuol dire ipomelanico? ciao che ha la colorazione più chiara del normale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 (edited) ma dove lo vedi ipomelanico? ma è ipomelanico??avevo dimenticato il punto di domanda.... chiedo scusa e perdono per il grave errore è la mia inaudita ignoranza Edited September 21, 2008 by b.giovanni Link to comment Share on other sites More sharing options...
talos 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 sai che non saprei! figurati che non sapevo cosa volesse dire? ma non dovrebbe essere chiaro, come sbiadito? Non mi pareva! Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now