malfattao 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ciao ragazzi ho 2 tartarughe di quasi un anno. prima stavano in un piccolo acquario in plastica. ora le ho trasferite in un acquario piu grande con filtro e riscaldamento, ma da quel giorno, una delle due tartarughe non mangia piu. passa tutto il giorno sul sasso e se ne sta li. ho provato a riscaldarla tramite luce ma la cosa sembra che non migliori. avete delle idee? l unia cosa che ho notato è che nei primi giorni aveva una gran paura di me(di solito appena mi vedeva veniva a prendere il cibo) e adesso invece non ha piu paura, ma posso anceh metterle un gamberetto davanti agli occhi che non le interessa. avete dei suggerimenti? da mangiare gli do i bastoncini biologici e ogni tanto un gamberetto come merenda gustosa. aspetto notizie grazie ps ho provato con un po di insalata ma non mi sembra che le interessi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Se i bastoncino biologici sono i pellet, vanno dati solatno una volta la settimana per integrare la dieta.Dalle pesce fresco decongelato tutti i gg e un solo giorno a settimana i pellet.Lascia sempre in acqua un'osso di seppia e non insalata ma radicchio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
malfattao 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 i bastoncini sono i reptomin e mi avevano detto che andavano bene tutti i giorni. provo con del pesce fresco ora grazie. ma è il caso che la porti da un veterinario? oramai saranno quasi 2 settimane che mangia poco o niente.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
malfattao 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 ragazzi oggi vado a prenderle del pesce fresco(mi sapete indicare il piu adatto?) ma rimango molto preoccupato. ormai è da 10 giorni che mangia pochissimo. devo portarla dal veterinario? quanto puo andare avanti cosi? se provassi a darle delle vitamine? avete altri consigli? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Dagli anke latterini, cmq mangiano poko quando cambiano "casa" e si devono ambientare oppure perkè l'acqua è troppo fredda, metti il riscaldatore a 24-26° se non lo hai già. Link to comment Share on other sites More sharing options...
maryon0287 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 secondo me è meglio se la porti dal veterinario,ciao:cat: Link to comment Share on other sites More sharing options...
malfattao 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 latterini sarebbero i latticini?se si quali e se no cosa sono? l altra mangia un sacco il problema è solo lei..è sempre stata un po piu timida e quindi con problemi ad ambientarsi ma oramai dopo 2 settimane pensavo l avesse superato, ma in realta continua a peggiorare.. il riscaldatore è sui 26 gradi. avete altri consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
maryon0287 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 i latterini sono dei pesci:embarrasseda: Link to comment Share on other sites More sharing options...
maryon0287 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 cmq secondo me è sempre meglio che la porti dal veterinario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now