dedralu 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Salve a tutti ho acquistato da quasi 1 mese 4 splendide tarta,2 scripta e 2 khoni.Sono già cresciute un pò e per questo ho acquistato una tartarughiera da 60x40x30,dotata di termostato sui 27° lampada,e ieri ho montato anche il filtro esterno prime 10 della hydor. scusate l'ignoranza ma adesso quando le faccio mangiare devo sempe staccarlo il filtro esterno o può rimanere attaccato? ho diversi prodotti della sera Raffy mineral, Sera reptil carnivor,sera raffy baby,sera raffy p ma ho mi potete dire quanto e come dare da mangiare a queste tartarughe? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Amy 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Basa l'alimentazione sul pesce, fresco o surgelato, soprattutto latterino o acquadelle! Per le dosi regolati in base alle dimensioni della testa. Il filtro sempre acceso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedralu 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 ok ma quale pesce fresco,e poi direttamente dopo averlo acquistato?(cioè in poche parole lo posso comprare anche surgelato lo scongelo e lo do alle tartarughe?) .Un'altra domanda ho una scripta che è rimasta un po più piccola,anche se mangia è normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 (edited) Ciao e benvenuto! Il filtro deve funzionare sempre. La misura del cibo è un volume pari alle dimensioni della testa della tartaruga. Fino a 10 cm dagli da mangiare tutti i giorni. Dopo passa a un giorno si e uno no. I latterini sono una specie di pesce, quelli che si fanno fritti nel fritto misto! I pellets usali una o due volte la settimana. Edited September 20, 2008 by pminotti Link to comment Share on other sites More sharing options...
dedralu 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 ok quanto costano e li trovo in qualsiasi negozio? scusami solo un' altra domanda ,nel caso dovessero crescere ancora cosi mi consigli una tartarughiera o un acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Puoi usare pesce fresco comprato in pescheria e (come fanno molti di noi) comprare i latterini e i gamberetti surgelati, li trovi nei supermercati nel reparto surgelati (PS. io i latterini li trovo solo ad auchan....): ne scongeli la quantità che ti serve e glieli dai.... Per quanto riguarda la vasca innanzitutto devi tener conto che le bestioline cresceranno parecchio: le trachemys arrivano a 15-18cm se maschi e 28-30 cm se femmine, le graptemys rimangono un pò più piccole, quindi ti servirà una vasca belle grossa!!! Le trartarughiere lasciale stare, perchè sono limitative in quanto hanno il vetro anteriore pi basso, meglio invece un acquario di quelli scoperti di dimensioni almeno di 120x60x60 (viste le 4 tarta anche + se puoi....)Puoi anche fartelo fare su misura da un vetraio (e forse risparmiare pure!!) Ti serviranno poi termoriscaldatore, filtro esterno, lampade spot e uv e naturalmente una zona emersa di tipo galleggiante (il sughero è la soluzione migliore!!) Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ok quanto costano e li trovo in qualsiasi negozio? scusami solo un' altra domanda ,nel caso dovessero crescere ancora cosi mi consigli una tartarughiera o un acquario? Non si trovano dappertutto ma sono abbastanza comuni Evita come la peste le tartarughiere, cono tutte sbagliate e il filtro isola non funziona. Prendi una vasca grande, più larga dei comuni acquari che sono alti e stretti. Evita gli acquari chiusi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now