Jump to content

pelle secca?

dory

Recommended Posts

eccomi, sempre io, ma ho un dubbio ke mi assale.

Il mio trachemys scripta sta cambiando il carapace sia sopra ke sotto, quando fuori dall'acqua ho notato ke si gratta le zampe contro il guscio, come se avesse prurito. si tratterrà del fastidio provocato magari dalle parti del carapace ke cambiano? prendendolo in mano mi pare abbia la pelle delle zampe come secca, come se mancasse di idratazione. la pelle sembra quasi abbia le classiche macchiette bianche ke abbiamo noi quando non la idratiamo a sufficienza. secondo voi è normale? mi devo preoccupare?.... nell'acqua devo ancora mettere il prodotto necessario per abbassare il cloro. può essere x questo? grazie :neutral:

fai decantare l'acqua?

e cmq non ti preoccupare, impossibile che si disidrati vivendo in acqua :D

magari fagli na fotina xche s proprio puo essere una micosi...

ad essere sincera l'acqua nn la faccio decantare molto, anzi a volta nulla. è tanto grave? :sada:

volevo prendere uno di quei prodotti apposta x il cloro, bastano? me ne potete suggerire x favore? :disapointed:....

lascia stare prodotti chimici decloranti,metti l'acqua necessaria in una bacinella,contenitore,vasca di plastica e la tieni cosi ferma senza coperchio sopra per 24 ore,dopodiche la aggiungi nellacquario.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.