Jump to content

la mia tarta nn mangia

carlo28

Recommended Posts

ciao a tutti, sn nuovo del forum ho due tarta comprati da due settimane, sn due tss..il mio problema è che una se gli metti da mangiare nn ha problemi, invece l'altra nn vuole mangiare ho provato anche a dargli della carne tritata ma nn ne vuole sapere di mangiarla, invece se gli do dei gamberetti li mangia...voi cosa mi consigliate? visto che le tarta sn piccoline..e da mangiare gli dò il raffy baby-gran...

le tss si nutrono principalmente di pesce...i gamberetti secchi non vanno assolutamente bene...inizia ad abituarle al pesce, e agli stick (pellet) che vanno dati almeno 2 volte a settimana...La carne rossa NON va assolutamente data, e troppo grassa e potrebbe fargli male..per il resto aspetta che si abituino alla tua presenza!!!

Allora:

Se hai le tarta da poco non c'è da preoccuparsi, si devono abituare alla tua presenza e alla loro nuova casetta, tempo qualche settimana e mangieranno.

Dagli i Pellet: Sera Raffy Baby Grun, Tetra ReptominBaby (daglieli 2-3 volte alla settimana)

Dagli, Pesce: Alborelle, Cefaletti, Latterini, Trotti, Trota, Gambusie, Salmone, Guppy.

Verdura: Radicchio, Insalata gentile, Trifoglio, Erbe di Campo, Erba medica, Lattuga, Cicoria.

Carne: BIANCA, Possibilmente Fegato di Pollo.

NON VANNO DATI:

Carne rossa, Rucola, Gamberetti secchi (Gammarus).

nicolò grazie x le tue utili informazioni, le tartarughe le ho da dieci giorni,cmq una mi mangia regolarmente mentre l'altra mangia i gamberetti e ho letto dalle tue informazioni che nn si dovrebberò dare...il problema è ke nn tocca proprio cibo se nn i gamberetti...neanche il Sera Raffy Baby Gran...

carlo secondo me devi solo avere pazienza e perseverare con il pesce...possibile che la tarta stando in negozio sia sempre stata nutrita con i gammrus e dunque non conosce altro cibo...lascia il pesce sempre a disposizione e prima o poi la fame si farà sentire anche per lei...

GRande mi hai aperto un mondo,anche le mie tartarughine(Tartino e Rughetta) non mangiano,o melgio ogni tanto stuzzicano qlcosa,avevo paura ceh mi morissero!!!

anke qnd ho preso la mia pseudemys mangiava solo gammarus essiccati ma piano piano mettendogli il pesce fresco e la verdura ha cominciato a mangiare anke quelli! dai retta a quello ke ti ha detto marika...una domanda... come le tieni?

si è molto importante... a meno ke te nn possa tenerle esposte al sole ma ora che si avvicia l'inverno sarà diffficile... la mia lho pagata 12 euro + ho dovuto comprare un portalampada a pinza

ho otto anni e ho una tartaruga piccolina ma il problema e quello che non mi vuole mangiare. aiutatatemi

niente ciao!

Da quanto tempo ce l' hai...

Se da poco tempo è normale, come ho detto prima è questione di abitudine.

ah ok.. ma lampada uv è necessaria? più o meno il costo?

io ho trovato una lampada uvb al 5% su rettilimania.it a 30 euro.cmq ci sono pure i neon che vengon meno ma il mio problema era per la plafoniera mi è tornato piu comodo la lampada

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.