carlo28 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ciao a tutti, sn nuovo del forum ho due tarta comprati da due settimane, sn due tss..il mio problema è che una se gli metti da mangiare nn ha problemi, invece l'altra nn vuole mangiare ho provato anche a dargli della carne tritata ma nn ne vuole sapere di mangiarla, invece se gli do dei gamberetti li mangia...voi cosa mi consigliate? visto che le tarta sn piccoline..e da mangiare gli dò il raffy baby-gran... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 le tss si nutrono principalmente di pesce...i gamberetti secchi non vanno assolutamente bene...inizia ad abituarle al pesce, e agli stick (pellet) che vanno dati almeno 2 volte a settimana...La carne rossa NON va assolutamente data, e troppo grassa e potrebbe fargli male..per il resto aspetta che si abituino alla tua presenza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 leggendo sul forum ho visto le specie delle tartarughe che le mie sn diverse... ho impostato delle foto su un'altra discussione che specie sn..tu sai dirmi qualcosa? http://www.tartaportal.it/28799-sapete-dirmi-che-specie-sono.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Allora: Se hai le tarta da poco non c'è da preoccuparsi, si devono abituare alla tua presenza e alla loro nuova casetta, tempo qualche settimana e mangieranno. Dagli i Pellet: Sera Raffy Baby Grun, Tetra ReptominBaby (daglieli 2-3 volte alla settimana) Dagli, Pesce: Alborelle, Cefaletti, Latterini, Trotti, Trota, Gambusie, Salmone, Guppy. Verdura: Radicchio, Insalata gentile, Trifoglio, Erbe di Campo, Erba medica, Lattuga, Cicoria. Carne: BIANCA, Possibilmente Fegato di Pollo. NON VANNO DATI: Carne rossa, Rucola, Gamberetti secchi (Gammarus). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ines 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 ho otto anni e ho una tartaruga piccolina ma il problema e quello che non mi vuole mangiare. aiutatatemi niente ciao! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 nicolò grazie x le tue utili informazioni, le tartarughe le ho da dieci giorni,cmq una mi mangia regolarmente mentre l'altra mangia i gamberetti e ho letto dalle tue informazioni che nn si dovrebberò dare...il problema è ke nn tocca proprio cibo se nn i gamberetti...neanche il Sera Raffy Baby Gran... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marika1911 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 carlo secondo me devi solo avere pazienza e perseverare con il pesce...possibile che la tarta stando in negozio sia sempre stata nutrita con i gammrus e dunque non conosce altro cibo...lascia il pesce sempre a disposizione e prima o poi la fame si farà sentire anche per lei... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 grazie x il consiglio.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bubby 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 GRande mi hai aperto un mondo,anche le mie tartarughine(Tartino e Rughetta) non mangiano,o melgio ogni tanto stuzzicano qlcosa,avevo paura ceh mi morissero!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 anke qnd ho preso la mia pseudemys mangiava solo gammarus essiccati ma piano piano mettendogli il pesce fresco e la verdura ha cominciato a mangiare anke quelli! dai retta a quello ke ti ha detto marika...una domanda... come le tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 (edited) .. Edited September 21, 2008 by carlo28 Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 li tengo in un acquario 42x21x16/23...cn lana filtrante, dover3 cn pompa e termostato... Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ok era solo curiosità Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 ah ok.. ma lampada uv è necessaria? più o meno il costo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 si è molto importante... a meno ke te nn possa tenerle esposte al sole ma ora che si avvicia l'inverno sarà diffficile... la mia lho pagata 12 euro + ho dovuto comprare un portalampada a pinza Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 mi hanno cercato 70€ tutto compreso nn è esagerato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
marysun 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 direi di si... il portalampada sempre sui 10 euro lho pagato Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharki 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 anche le mie i primi 2 giorni nn ne volevan sapere,poi si sono abituate,credo sia normale dopo averle scombussolate Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ho otto anni e ho una tartaruga piccolina ma il problema e quello che non mi vuole mangiare. aiutatatemi niente ciao! Da quanto tempo ce l' hai... Se da poco tempo è normale, come ho detto prima è questione di abitudine. Link to comment Share on other sites More sharing options...
sharki 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 ah ok.. ma lampada uv è necessaria? più o meno il costo? io ho trovato una lampada uvb al 5% su rettilimania.it a 30 euro.cmq ci sono pure i neon che vengon meno ma il mio problema era per la plafoniera mi è tornato piu comodo la lampada Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 grazie x le info vi chiedo ancora un'altra info su questo acquario che plafoniera mi consigliate? http://img390.imageshack.us/img390/1033/f2c01ou0.th.jpghttp://img390.imageshack.us/images/thpix.gif Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Questo non è un acquario, ma una tartarughiera, andrebbe meglio un acquario, perchè sul lato più basso della tartarughiera la/e tarta possono scappare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 si scusa x l'errore è una tartarughiera..cmq le tarta nn riescono ad uscire...mi consigli quale plafoniera potrei mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Se ne trovi una in ceramica è meglio, perchè sono migliori, ma va bene anche una in ferro. Per farti un esempio sui prezzi e modelli guarda questo link: .:: ACQUAingros ::. Il tuo acquario on-line .:: Link to comment Share on other sites More sharing options...
carlo28 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 grazie x il sito...sei stato molto gentile...ma quale mi consigli tu di preciso?xkè io ne ho visto tante e nn so quale prendere...grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now