sstefy 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 (edited) Neoplus Reflectors 100 W - Rettili, vendita rettili, negozi per rettili, serpenti, boa, iguana, drago barbuto, tartarughe, mangimi, alimenti, negozi rettili - RETTILI MANIA Negozio On Line c'è scritto che contiene raggi uva e uvb ma non in che percentuale..qualcuno di voi l'ha mai usata e sa le rispettive percentuali? più in generale sto cercando una lampada che abbia le emissioni necessari e che mi faccia anche da spot..ne conoscete qualcuna?e magari anche dove le vendono(online)? grazie Edited September 19, 2008 by sstefy Link to comment Share on other sites More sharing options...
warlock 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 questa a me sembra che vada piu che bene, ha anche un prezzo contenuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
luca bazzoni 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 ti direi quella che uso io che non mi ha mai dato problemi, ma ho buttato la scatola, mi dispiace. Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Neoplus Reflectors 100 W - Rettili, vendita rettili, negozi per rettili, serpenti, boa, iguana, drago barbuto, tartarughe, mangimi, alimenti, negozi rettili - RETTILI MANIA Negozio On Line c'è scritto che contiene raggi uva e uvb ma non in che percentuale..qualcuno di voi l'ha mai usata e sa le rispettive percentuali? più in generale sto cercando una lampada che abbia le emissioni necessari e che mi faccia anche da spot..ne conoscete qualcuna?e magari anche dove le vendono(online)? grazie non va bene quella lampada come lampada uv, non è vero che emette raggi uv, e se li emette sarebbero insufficenti. quella è una normale spot, perfetta per scaldare la zona emersa, comunque bastano 40W. per i raggi uv dovresti prendere questa Lampada Reptisun 5.0 - Rettili, vendita rettili, negozi per rettili, serpenti, boa, iguana, drago barbuto, tartarughe, mangimi, alimenti, negozi rettili - RETTILI MANIA Negozio On Line il prezzo è un po' altino ma si trova a meno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 si ma 100 watt non sono troppi Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 si ma 100 watt non sono troppi per quale motivo? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Neoplus Reflectors 100 W - Rettili, vendita rettili, negozi per rettili, serpenti, boa, iguana, drago barbuto, tartarughe, mangimi, alimenti, negozi rettili - RETTILI MANIA Negozio On Line c'è scritto che contiene raggi uva e uvb ma non in che percentuale..qualcuno di voi l'ha mai usata e sa le rispettive percentuali? più in generale sto cercando una lampada che abbia le emissioni necessari e che mi faccia anche da spot..ne conoscete qualcuna?e magari anche dove le vendono(online)? grazie Non mi sembra che vada bene. Se vuoi uno spot UVB, prendi i classici Spot-Neon, come le lampadine a risparmio energetico, e poi, non sai neanche la sua percentuale. Fossi in te, non mi fiderei si ma 100 watt non sono troppi No se lo Spot è posizionato ad una giusta distanza dalla zona emersa. Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Io ho comprato la reptisun proprio sul quel sito (rettilimania)... comrpese le spese arriva a 38... ma non ho trovao nulla a meno... ne nei negozi ne online... la scheda dice che emtte raggi ubv uba per un anno, mentre sul forum tutti indicano in soli sei mesi la durata dei raggi... la verità? nel mezzo? 9 mesi? ;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Io ho comprato la reptisun proprio sul quel sito (rettilimania)... comrpese le spese arriva a 38... ma non ho trovao nulla a meno... ne nei negozi ne online... la scheda dice che emtte raggi ubv uba per un anno, mentre sul forum tutti indicano in soli sei mesi la durata dei raggi... la verità? nel mezzo? 9 mesi? ;-) Il potere UVB-UVA " totale " dura 6 mesi, dopo comincia a calare, noi diamo consigli per far funzionare i Neon-Spot UVB-UVA al meglio, dopo sta alla persona credere o non credere. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Administrators Riccardo 36 Posted September 21, 2008 Administrators Share Posted September 21, 2008 I raggi uvb-uva non bastano per le tartarghe... Quello è da utilizzare come spot per riscaldare. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Ma una lampada a vapori di mercurio no? Ci sono tranquillamente da 100w a 40 euro.. Così non devi montare mille lampade e ti dura molto di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 I raggi uvb-uva non bastano per le tartarghe... Quello è da utilizzare come spot per riscaldare. Ciao Esatto, quella lampada ha una portata minima di raggi UVB-UVA Link to comment Share on other sites More sharing options...
lord bim 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Ma una lampada a vapori di mercurio no? Ci sono tranquillamente da 100w a 40 euro.. Così non devi montare mille lampade e ti dura molto di più 40???? dove? comunque 100 watt non incidono poco sulla bolletta. le lampade ai vapori di mercurio comunque non dichiarano i raggi uv, e spesso sono troppi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
virgyada 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Troppi?? Secondo me qualsiasi lampada comperi non sarà mai come il sole... Cmq la terrasun uv plus 100w su A.N.V. costa proprio 40e... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now