Jump to content

Non mangiano sul fondo....

sharki

Recommended Posts

Salve a tutti vorrei chiedervi una cosa.

ho da poco preso 2 trachemys,4 cm circa l una,ed oggi per la prima volta ho provato a dargli dei gamberetti.

se li infilzo con lo stecchino li prendono,ma se lascio il pezzo e va a fondo non se lo musano piu.

magari si è solo questione di abitudine,visto che fin ora han sempre mangiato roba galleggiante in negozio Edited by sharki

Questione di tempo.

E' importante abituare le tartarughe a mangiare diverse tipologie di cibo in modo tale da mantenerle allenate per ogni evenienza: cibi grossi, cibi sul fondo, cibi galleggianti, cibi duri.

Abituarle a mangiare cibi morbidi, piccoli e dalle proprie mani non è il massimo, in quanto perdono la capacità di spezzare il cibo, di masticare quello più duro (osso di seppia, lische di pesce ad esempio) o di cercarlo sul fondale.

ok tuto risolto stamani prima di uscire ho lasciato sul fondo mezzo gamberetto intero e al mio rientro stasera se lo erano spolverato tutto.imparano in fretta hihihihih.

grazie a tutti per i consigli

• 2 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.