la.pikkola.tartaruga 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 ragazzi ciao!! vorrei allestire un nuovo acquario per le mie 3 piccole! (la più grossa è 17 cm, poi una è 12 ed una 15cm di lunghezza) vorrei due dritte sulle misure dell'acquario, sul fondale e sulle lampade da comprare. per adesso credo basti.. il filtro esterno ed il riscaldatore li ho già comprati al tartabeach grazie a chi mi può aiutare e seguire nella realizzazione dell'acquario Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 presupponendo che siano trachemys..... 120*60*60 fondale sabbioso con sabbia a granulometria 0.3-0.5 mm (ma con le trachemys puoi anche fare a meno del fondale) neon uvb 5% spot da 40W per la zona emersa Link to comment Share on other sites More sharing options...
la.pikkola.tartaruga 10 Posted September 23, 2008 Author Share Posted September 23, 2008 aiutoooo!!! sono stata ieri dal vetraio e per un 6 lastre di vetro spesso 0,8 mm voleva 135 euro!!! (ho progettato l'acquario un po' più piccolo del 120x60x60 per via del mobile sul quale sarà appoggiato).. anche voi, amanti dell'acquario fai da te, avete speso così tanto? ho anche pensato di comprarne uno.. ma sono o troppo poco profondi per le tarta o poco lunghi..dato che sono pensati per i pesci.. aiuto non so dove sbattere la testa.. ho già speso 100 euro al tarta beach tra filtro e riscaldatore.. sob Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 aiutoooo!!! sono stata ieri dal vetraio e per un 6 lastre di vetro spesso 0,8 mm voleva 135 euro!!! (ho progettato l'acquario un po' più piccolo del 120x60x60 per via del mobile sul quale sarà appoggiato).. anche voi, amanti dell'acquario fai da te, avete speso così tanto? ho anche pensato di comprarne uno.. ma sono o troppo poco profondi per le tarta o poco lunghi..dato che sono pensati per i pesci.. aiuto non so dove sbattere la testa.. ho già speso 100 euro al tarta beach tra filtro e riscaldatore.. sob ciao, io ho un esemplare di TSS di circa 14 cm carapace, un maschio. siccome nn sono esperta ho chiesto ad un vetraio. mi ha fatto un acquaterrario di 80x50x50(vetro posteriore)x35(vetro anteriore) con spessore 0.6. ora, il mio Maja si trova bene dentro, considera ke avrò circa 120L di acqua, ed ha spazio per nuotare e muoversi. io lo ho pagato 90 € contro un minimo di 150€ di alcuni acquaterrari o acquari ke vendevano nei dintorni. per il mobiletto ho preso un tavolino di legno compensato all IKEA ma ti assicuro ke resiste bene. magari prova a chiedere a qlke altro vetraio della zona. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Dai un'occhiata ai prezzi delle vasche di quella dimensione...poi facci sapere se 135€ sono ancora tanti :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
fabione 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 bhè sekondo me 135 n sono molti, considerando che per lo stesso vetro delle stesse dimensioni mi hanno chiesto(il prezzo + basso) 250€. cmq fai un giro e confronta prezzi. poi facci sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 credo che 135€ non siano troppi per una vasca di quelle dimensioni. che per tre trachemys (spero non siano tre femmine) sarebbe giusta giusta. non farti fare assolutamente la classica tartarughiera per risparmiare. non va bene, il livello dell'acqua dovrebbe rimanere troppo basso. ma come ben saprai le tarte devono avere la possibilità di fare qualche capriola vedi se riesci a trovarne una usata magari... o chiedigli di non farti la ricevuta (non dovrei dirlo, credo... e non so nemmeno se lui l'avesse contemplata) Link to comment Share on other sites More sharing options...
la.pikkola.tartaruga 10 Posted October 13, 2008 Author Share Posted October 13, 2008 mhmh allora.. ho trovato un acquario 100x40x53 ad un prezzo accettabile.. può andare per le mie piccine? ho postato le loro dimensioni all inizio del post :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
power1992 10 Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Credo sia un po' piccolino ^^' Meglio un 120*60*60 come dice giustamente Viper77! E guarda che 135€ non sono affatto tanti per un acquario di quelle dimensioni! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
dory 10 Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 ciao, anke secondo me quella ke hai trovato è un po pikkolina. cmq credimi ke quella cifra ke ti fa nn è assolutamente cara, anzi direi proprio buona. gli acquari in giro costano parecchio di più fidati. Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 Credo sia un po' piccolino ^^' Meglio un 120*60*60 come dice giustamente Viper77! E guarda che 135€ non sono affatto tanti per un acquario di quelle dimensioni! :D quoto viper il mio..è della stessa misura....pero io l'ho pagato molto di piu...perche l'ho pagato 270€ :hypnotized: Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 13, 2008 Share Posted October 13, 2008 raga io 120x80x50 225euri a Matera:drink:!! Ma non importa a me il vascone mi garba una cifra!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
la.pikkola.tartaruga 10 Posted October 15, 2008 Author Share Posted October 15, 2008 no no no oddio forse non mi sono spiegata.. 135 euro è la cifra per un 80x50x60.. per 120x60x60 non ho osato chiedere.. uff oggi vado.. dove me li piglio tutti quei soldi che mi chiederà.. però per i miei mostriciattoli questo ed altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
God82 10 Posted October 15, 2008 Share Posted October 15, 2008 Ah ecco...ora si che ci siamo nei prezzi!!! In effetti però...per le tarta questo e altro!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now