Jump to content

dubbio....

Mind the gap

Recommended Posts

ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa... una mia amica ha una trta da 2 anni.... il veterinario gli ha detto di nn mandarla in letargo perche potrebbero morire a causa del loro stomaco piccino dove nn possono ontenere troppo cibo... come devo fare con la mia tarta? ha un anno e pesa 16 grammi... il primo anno ( mi ha detto quella che me lha data) ha fatto il letargo io voglio essere sicuro.... ancora devo capir bene se è una hermanni greca o hermanni hermanni... vi prego rispondetmi nn voglio fare la tomba per la mia tarta. grazuie in anticipo

ciao ragazzi... volevo chiedervi una cosa... una mia amica ha una trta da 2 anni.... il veterinario gli ha detto di nn mandarla in letargo perche potrebbero morire a causa del loro stomaco piccino dove nn possono ontenere troppo cibo... come devo fare con la mia tarta? ha un anno e pesa 16 grammi... il primo anno ( mi ha detto quella che me lha data) ha fatto il letargo io voglio essere sicuro.... ancora devo capir bene se è una hermanni greca o hermanni hermanni... vi prego rispondetmi nn voglio fare la tomba per la mia tarta. grazuie in anticipo

innanzitutto...hermanni greca non esiste:D

o è hermanni o è graeca.

poi,noi mandiamo in letargo anche le piccine di pochi grammi se stanno bene.

La tua se ha fatto il primo letargo,sarebbe giusto continuasse così.

Quello che mi lascia perplessa piuttosto è il peso della tua piccina.16 gr sono pochini per una tartarughina di un anno.Sicuro di averla pesata bene?

Ho seri dubbi sulla competenza del veterinario della tua amica, le tartarughe vanno in letargo a digiuno, non con lo stomaco pieno come faceva intendere lui!

grazie mille... scusate ma io mi intendo più di tarte di acqua... sono poco esperto... cmq si 16 grammi... calcolate che nn è mai stata al sole quindi potrebbe essere stato quello il problema... cmq ho già provveduto con la uv e la spot... lo so che è molto piccola... ris.

grazie mille... scusate ma io mi intendo più di tarte di acqua... sono poco esperto... cmq si 16 grammi... calcolate che nn è mai stata al sole quindi potrebbe essere stato quello il problema... cmq ho già provveduto con la uv e la spot... lo so che è molto piccola... ris.

quindi la tieni dentro.

descrivi il terrario e fai pesi e misure della piccola.

ediflip varie pesi e misure

ok lo farò... grazie... poi vi fasrò sapere su un'altro post

se apri un altro post,è più difficile aiutarti.

continua pure qui con le informazioni sulla tua piccina.

c'è già l'altro post:tarta pisola

così si crea un pò di confusione.

facciamo il punto della situazione:

hai una tartarughina di un anno che ha già fatto letargo e pesa 16gr.

non la vedi attiva.

cerchiamo di capire il perchè?

io non ho capito se la tieni fuori in giardino o in un terrario dentro casa.

mangia?

si.. mangia... per ora nn la tengo in giardino ma dentro un catino con terra ed acqua (sta spuntando anche il praticello) fino adf ora gli ho sempre dato lattuga... cmq domani posterò maggiorni informazioni sulla tarta...

16 grammi ad un anno è piccolina abbastanza, le mie hanno un anno e 3 mesi e pesano sui 70 grammi.

cmq aspettiamo le misure e descrizione terrario.

prova a pesarla con una bilancia eletronica da cucina, le vendono anche a poco di quelle che pesano il grammo.

Edited by Arwen

si.. mangia... per ora nn la tengo in giardino ma dentro un catino con terra ed acqua (sta spuntando anche il praticello) fino adf ora gli ho sempre dato lattuga... cmq domani posterò maggiorni informazioni sulla tarta...

ciao, ti stavo rispondendo nell'altro post..

..comunque..se la tieni in casa, devi costruire un terrario adatto in quanto a dimensioni, spot, lampade e quant'altro..Vedi un pò fra le discussioni. Io non uso il terrario e non so che dirti..

Se hai un giardino, sarebbe meglio che le costruissi un recinto all'aperto. le tarta hanno bisogno di tanto sole! ..di sicuro fallo per l'anno prossimo. Per ora penso che sia meglio farla stare in terrario, non è nelle condizioni di andare in letargo.. la lattuga non va bene..dai erbe di campo..

Edited by nonloso