Jump to content

Acqua in bottiglia

Ivy

Recommended Posts

Scusate, io continuo a leggere sul forum che tutti fate declorare l'acqua per 24h prima di metterla nell'acquaterrario.

Benissimo!

Ma visto che io c'ho poco tempo, poca pazienza etc..., ho iniziato a mettere nell'acquaterrario l'acqua naturale in bottiglia che poi bevo anxhe io.

L'unica cosa che mi devo ricordare è quella di comprare le bottiglie...

Faccio bene?? Cioè quell'acqua va bene?? :baffled5wh:

Proprio bene alle tarte il cloro non fa, più o meno come a noi quando andiamo in piscina.

Occhi rossi, irritazioni, tosse ecc ecc.

In più uccide i batteri del filtro biologico, che non funziona!

L'acqua minerale naturale va bene. Il problema è con un acquario da 100 L quanto spendi!

:laugh8kb: :laugh8kb: :laugh8kb: ..mi toccherà fare un mutuo al supermercato!

Per adesso che ho un'acquaterrario da 55 litri e faccio cambi parziali di acqua, va bene.

Quando aumenterà, mi farò arrivare un carico d'acqua dalla Rocchetta, così le mie tarta saranno "pulite dentro e belle fuori!" :rofl8yii:

2 ore mi sa che sono un po' pochine per far evaporare il cloro!!

Quoto Onka79, basta prendere una bacinella o una tanica, la riempi d'acqua e la lasci lì 24-48 ore!! Non mi sembra così uno sbattimento!!!

Sì, Sì lo so...so pigra!!!!! :eek4wd:

Cmq adesso con le bottiglie mi trovo ancora bene, compro al discount così risparmio pure! :cooll:

Poi mi munirò di bacinella.....:rolleyes5cz:

non usate la guizza... se fa alle tartarughe quello che fa a me vi ritroverete a dover sifonare il fondo ogni 5 minuti!

ma non fai prima a prenderti una tanica che ne so 20-30 lt riempirla e lasciarala in garage?e quando ti serve la prendi?ci metti meno tempo che comprarla e risparmi...

non usate la guizza... se fa alle tartarughe quello che fa a me vi ritroverete a dover sifonare il fondo ogni 5 minuti!

xkè? ke ha la guizza?

se riempio una tanica d'acqua e la lascio a declorare il fatto ke l'uscita sia più stretta rispetto a una pentola farebbe impiegasre +tempo x la declorazione vero? e se nn la facciamo bolllire il calcare nn precipita...quindi? bisogna filtrare? (cosa ke io già faccio cn un panno...x evitare ke passi troppo calcare!!!)

ma se si fa bollire l'acqua il risultato non è simile a far declorare l'acqua 24h?

Si, penso che il risultato sia lo stesso...il problema è che se hai acquaterrari di grosse dimensioni i cambi d'acqua devono essere sostanziosi, quindi dovresti far bollire grosse quantità di acqua...

Alla fine credo che far declorare l'acqua per 24-48h sia la soluzione più comoda!!!:rolleyes5cz:

si bhe ovvio, ma tipo per ora che uso una vasca per permettere alle tarte di prendere il sole diretto, magari se faccio bollire l acqua riduco notevolmente i tempi. l'acqua ora gliela cambio spesso, ogni 2gg proprio perchè al sole si formano le alghe, farla declorare richiederebbe troooooppo tempo :)

Il problema è

Quanto ci metto per avere 100 - 150 L di acqua declorata?

E cosa costa bollirla, specie se mi servono circa 1500 L al mese?

Credo che la cosa più semplice sia un bidone in un angolo del balcone.

Per il calcare, non preoccupatevi troppo.

Le tartarughe hanno bisogno di calcio.

L'eccessiva durezza dell'acqua è un problema per i pesci.

Provate a prendere dell'acqua distillata e a mettere dentro l'osso di seppia.

Dopo un'ora misurate la durezza!:laugh8kb:

Ah bè, allora siamo a posto.

Dove abito io dai rubinetti esce più calcare che acqua!

Sai quanto calcio!!!!!! :rofl8yii: