TARTARUGA1 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Per cortesia qualcuno mi sa dire come faccio a dare le vitamine in gocce alle mie tartarughe. Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 io penso che potresci metterle sui pesciolini o dipende da cosa dai da mangiare alle tue tarte...tutto qui....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Prescrizione medica? Servono a poco le vitamine liquide. Si disperdono. Bastano i pellets. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGA1 10 Posted September 19, 2008 Author Share Posted September 19, 2008 Cosa sono i pellets ? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Un alimento a base di vitamine e calcio che si presenta in forma di agglomerato cilindrico. Li trovi in tutti i negozi di acquariologia. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUGA1 10 Posted September 22, 2008 Author Share Posted September 22, 2008 Scusa se ti disturbo, ho comprati pellets ma non c'è verso di farglieli mangiare. Sono 2 giorni che provo a metterli nell'acquario ma non si degnano nemmeno di guardarli. Le palpebre le tengono sempre chiuse (bianche e gonfie) nonostante le gocce che gli metto. Non so più cosa fare. Mi hanno consigliato di fargli ingoiare le vitamine in gocce AROVIT A (una goccia). Cosa devo fare ? Ciao e grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
frogprogman 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 L'unica cosa da fare è andare da un veterinario esperto in rettili! Dai sintomi potrebbe essere o che hanno freddo (hai il termoriscaldatore) e/o un'infezione agli occhi (non vedendo non possono nutrirsi), ma solo un veterinario può esserti di aiuto, non tentare rimedi a casaccio!!! Mi raccomando! In bocca al lupo Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 L'unica cosa da fare è andare da un veterinario esperto in rettili! Dai sintomi potrebbe essere o che hanno freddo (hai il termoriscaldatore) e/o un'infezione agli occhi (non vedendo non possono nutrirsi), ma solo un veterinario può esserti di aiuto, non tentare rimedi a casaccio!!! Mi raccomando! In bocca al lupo Quoto!!Visita da un veterinario!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 23, 2008 Share Posted September 23, 2008 Fagli fare una visita da un Veterinario Esperto, per le vitamine ci vuole la prescrizione medica. Con il " fai da te " la situazione può peggiorare a vista d' occhio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drilla 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 ciao a tutti...io do al mio tartarughino di quasi 2 anni tutti i gg i pellets e ogni tanto l'insalata...faccio male? e poi un'altra domanda: quanti pellets gli devo dare per 2 volte al giorno? ho paura di dargliene troppi, è ingrassato ma farlo stare a dieta mi sembra una tortura..cosa posso fare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Non puoi dare sempre pellets, devi variare con del pesce e verdura, ma non solo insalata. Non è affatto una tortura tenerla a dieta, se si continua così la tua tarta avrà diversi problemi che il più delle volte portano alla morte. Glie li devi dare solo una volta al giorno e 3-4. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drilla 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 grazie!! ma senti..scusa se ti rompo ancora..ma ke tipo di pesce posso dargli? e glielo sostituisco completamente ai pellets x un giorno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 26, 2008 Share Posted September 26, 2008 Non mi rompi affatto :D Dagli: Alborelle, Cefaletti, Latterini, Gambusie, Trotti, Trota, Salmone, Mazzancolle (ovviamente sbucciate, ma con le interiora :D ), Salmone, Guppy. Glie lo devi dare 4-5 volte alla settimana, i pellets se è piccola 2-3 volte alla settimana, mentre se è grande 1 volta alla settimana, mentre la verdura tutto il resto dei giorni mancanti per completare la settimana. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Non mi rompi affatto :D Dagli: Alborelle, Cefaletti, Latterini, Gambusie, Trotti, Trota, Salmone, Mazzancolle (ovviamente sbucciate, ma con le interiora :D ), Salmone, Guppy. Glie lo devi dare 4-5 volte alla settimana, i pellets se è piccola 2-3 volte alla settimana, mentre se è grande 1 volta alla settimana, mentre la verdura tutto il resto dei giorni mancanti per completare la settimana. Ciao ottimo...meglio di cosi non si puo.........ciao nicolo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Ciao Daniele :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Drilla 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 grazie mille!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 27, 2008 Share Posted September 27, 2008 Figurati Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts