elisotta 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 salve a tutti!ho molte domande da farvi: 1 quanto possono vivere le pelomedusa? 2 perchè la mia pelomedusina,non dorme neppure quando è notte? 3 quanto crescono? 4 sono carnivore,erbivore o onnivore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 ehiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nicolò 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 salve a tutti!ho molte domande da farvi: 1 quanto possono vivere le pelomedusa? 2 perchè la mia pelomedusina,non dorme neppure quando è notte? 3 quanto crescono? 4 sono carnivore,erbivore o onnivore? 1) Sui 20-30 anni mi sembra 2) Non lo so... Gli spegni regolarmente la luce ? 3) Raramene i 20cm di Carapace 4) E' una specie Carnivora Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 1 così pooooooooocooooooooooooooooo??????????????????????? 2 marinella non ha luce,sta sul balcone e può godere della luce e il calore del sole! 3 meno male,non tanti 4 pensavo fosse onnivora... ma è grave se nn dorme? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 ce l hai ancora fuori? Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 sì perchè??????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Razorback 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 dato che è piccola giusto? rischia la sera st ha facendo troppo freddo calcolando che è africana e ha bisogno di temperature elevate,nn sò a torino la notte che temperature c sono ma qui in emilia fino a 11 ieri e 13° oggii decisamente troppo basse x un africana Link to comment Share on other sites More sharing options...
elisotta 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 ah...qui fa già freddo...è vero!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartaroso 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 (edited) prettamente carnivore, dagli latterini e pellets altrimenti non prenderanno mai vitamine... rimangono molto piccole non superano quasi mai i 20, per quanto concerne la vita + o - anche 20 anni e più temperatura 28 gradi... non andare sotto i 24 che è già pericoloso Edited September 18, 2008 by tartaroso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 salve a tutti!ho molte domande da farvi: 1 quanto possono vivere le pelomedusa? 2 perchè la mia pelomedusina,non dorme neppure quando è notte? 3 quanto crescono? 4 sono carnivore,erbivore o onnivore? 1) Non ho trovato riscontri ufficiali, ma non dovrebbero differire dalla media che, parlando di esemplari in cattività, è 15-20 anni. 2) Perchè sono tartarughe notturne, ti converrebbe metterla in un luogo poco frequentato durante il giorno. 3) Meno delle Trachemys. Una femmina adulta non supera i 20 cm. 4) Carnivore! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ho letto ora le altre risposte, ho una cosa da aggiungere: Tienila dentro! Non è adatta al nostro clima, ha bisogno di temperature più calde! Mettila dentro e attacca il riscaldatore, impostandolo a 30° C. Ed è chiaro che se non dorme è grave. Ma non credo che non lo faccia. Probabilmente durante la giornata e le ultime ore della notte riesce a trovare riposo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts