antonella88 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Salve a tutti, vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse quali lampade usare per il mio terrario che ospita una testudo hermanni che mi hanno appena regalato. Sono molto confusa a riguardo, spero qualcuno mi aiuti. P.S: colgo l'occasione per complimentarmi per il forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 la cosa migliore è metterla al sole, dalle tue parti non ha bisogno di terrario comunque serve una lampada spot da 60W per il calore e una UVb per sintetizare il calcio, come ho scritto poco fa quelle per rettili servono poco e nulla, le migliori sono quelle per uso medico umano ricordati che in terrario serve un punto all'ombra e uno strato di terra o terra 60%, torba bionda di sfagno 30%e sabbia di fiume 10% leggermente umidi per interrarsi e una vaschetta d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ha risposto esaurientemente tartagnan Auguri a te ed alla tua tarta Antonella Link to comment Share on other sites More sharing options...
the wizard 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 uelle per rettili servono poco e nulla, le migliori sono quelle per uso medico umano e dove le trovo queste lampade? e perchè qeulle per rettili non vanno bene?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Non so aiutarti ..io ho usato quelle x rettili e se si rompono come succede a me.....ti prende un infarto. Meglio chiedere a tartagnac dove reperirle!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...