antonella88 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Salve a tutti, vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse quali lampade usare per il mio terrario che ospita una testudo hermanni che mi hanno appena regalato. Sono molto confusa a riguardo, spero qualcuno mi aiuti. P.S: colgo l'occasione per complimentarmi per il forum. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 la cosa migliore è metterla al sole, dalle tue parti non ha bisogno di terrario comunque serve una lampada spot da 60W per il calore e una UVb per sintetizare il calcio, come ho scritto poco fa quelle per rettili servono poco e nulla, le migliori sono quelle per uso medico umano ricordati che in terrario serve un punto all'ombra e uno strato di terra o terra 60%, torba bionda di sfagno 30%e sabbia di fiume 10% leggermente umidi per interrarsi e una vaschetta d'acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ha risposto esaurientemente tartagnan Auguri a te ed alla tua tarta Antonella Link to comment Share on other sites More sharing options...
the wizard 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 uelle per rettili servono poco e nulla, le migliori sono quelle per uso medico umano e dove le trovo queste lampade? e perchè qeulle per rettili non vanno bene?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 21, 2008 Share Posted September 21, 2008 Non so aiutarti ..io ho usato quelle x rettili e se si rompono come succede a me.....ti prende un infarto. Meglio chiedere a tartagnac dove reperirle!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ebighel 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 si rompono? e perchè? Io ho lo stesso problema di antonella....!Si accettano consigli e indicazioni...non so da che parte cominciare Link to comment Share on other sites More sharing options...
giadina 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 ciao amici, sono nuova mi sono iscritta 2 minuti fa... cercherò di presentarmi meglio....mi chiamo giada e ho d tartarughe di terra (t. hermanni) ...oddio...veramente 2 femmine sono fuggite e non le ho più trovate... però prima di fuggire una delle 2 ha deposto delle uova da cui è nata una piccola tarta... non sapevo se far fare il letargo alla piccola oppure no......alla fine ho deciso che forse è meglio di si...ho comprato un terrario piccolo di vetro e ho messo una parte di terra di sfagno, una parte di sabbia di fiume e una di terra da giardino, un tappetino termico che mantiene la temperatura tra i 28 e i 30 °C alla sera lo spengo e la temperatura si aggira intorno a 18 20 °C somministro dente di leone, cicorie e trifoglio lei è vispa e fa un bagnetto nella vaschetta del terrario tutte le mattine, mangia e per ora sta bene. la tengo sul davanzale di una finestra della cucina, dove c'è parecchia luce e dove batte il sole..... la lampada per rettili non l'ho comprata, che idte ho fatto male??? sono stata molto incerta se far fare il letargo o no, ma sentendo che ad alcuni amici e allevatori che le tenevano fuori, su 6 piccole tartarughe, 2 son morte durante il letargo...io non posso rischiare di perderla, già 2 sono fuggite e sto continuando le ricerche..... a presto giada dite la vostra Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilmazzolatore 10 Posted September 22, 2008 Share Posted September 22, 2008 Per uso civile (x rettilari o x incubazione pulcini): nei comuni negozi di animali o di mangimi per animali. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts