Jump to content

Lampade???

antonella88

Recommended Posts

Salve a tutti,:dancea:

vorrei tanto che qualcuno mi spiegasse quali lampade usare per il mio terrario che ospita una testudo hermanni che mi hanno appena regalato. Sono molto confusa a riguardo, spero qualcuno mi aiuti.:dog:

P.S: colgo l'occasione per complimentarmi per il forum. :winka:

la cosa migliore è metterla al sole, dalle tue parti non ha bisogno di terrario

comunque serve una lampada spot da 60W per il calore e una UVb per sintetizare il calcio, come ho scritto poco fa quelle per rettili servono poco e nulla, le migliori sono quelle per uso medico umano

ricordati che in terrario serve un punto all'ombra e uno strato di terra o terra 60%, torba bionda di sfagno 30%e sabbia di fiume 10% leggermente umidi per interrarsi

e una vaschetta d'acqua

Non so aiutarti ..io ho usato quelle x rettili e se si rompono come succede a me.....ti prende un infarto.

Meglio chiedere a tartagnac dove reperirle!!!

ciao amici, sono nuova mi sono iscritta 2 minuti fa...

cercherò di presentarmi meglio....mi chiamo giada e ho d tartarughe di terra (t. hermanni)

...oddio...veramente 2 femmine sono fuggite e non le ho più trovate... però prima di fuggire una delle 2 ha deposto delle uova da cui è nata una piccola tarta...

non sapevo se far fare il letargo alla piccola oppure no......alla fine ho deciso che forse è meglio di si...ho comprato un terrario piccolo di vetro e ho messo una parte di terra di sfagno, una parte di sabbia di fiume e una di terra da giardino, un tappetino termico che mantiene la temperatura tra i 28 e i 30 °C alla sera lo spengo e la temperatura si aggira intorno a 18 20 °C

somministro dente di leone, cicorie e trifoglio lei è vispa e fa un bagnetto nella vaschetta del terrario tutte le mattine, mangia e per ora sta bene.

la tengo sul davanzale di una finestra della cucina, dove c'è parecchia luce e dove batte il sole.....

la lampada per rettili non l'ho comprata, che idte ho fatto male???

sono stata molto incerta se far fare il letargo o no, ma sentendo che ad alcuni amici e allevatori che le tenevano fuori, su 6 piccole tartarughe, 2 son morte durante il letargo...io non posso rischiare di perderla, già 2 sono fuggite e sto continuando le ricerche.....

a presto giada

dite la vostra