Jump to content

tarta poco attiva..normale?

Recommended Posts

Ciao a tutti, allora..ho letto un sacco di cose sul letargo..adesso io mi sto attrezzando con una spot..comunque è da un paio di giorni che il mio benny lo tengo in casa visto le temperaturre..spesso lo trovo sotto il sasso con la testolina dentro e gli occhietti chiusi..e le soite porzioni di pappe ne mangia metà..tutto secondo norma giusto?

Ank'io adesso sono a verona e le temperature si sono abbassate bruscamente rispetto la settimana scorsa..le mie anke iniziano a mangiare di meno, metti il riscaldatore se non lo hai ancora inserito.

ok..ma questo termoriscaldatore..quanto costa per curiosità? Ed è tanto ingombrante? Perchè vado sul sito di rettilimania..ma mi da come "riscaldamento" vari tipi di lampade..mi puoi dire tu qualcosa a riguardo? Grazie

Ragazzi non mi stancherò mai di ripetere che il letargo in casa è pericoloso e non fa mai bene alle tartarughe.

Il letargo si fa solo in condizioni naturali, ovvero all'aperto in un grande laghetto in giardino e solo nei luoghi in cui le condizioni ambientali sono molto simili a quelle del loro habitat naturale.

In casa le temperature non si abbassano mai abbastanza e non sono mai costanti. L'acqua scende a 15° C, le tartarughe smettono di mangiare ma non vanno in letargo, anche se sembra che dormano sempre. Continuano a spendere energie senza recuperarle e questo le debilita fortemente.

Se entrano in questo stato in non perfette condizioni di salute il rischio di morte è alto.

dedekind..io non voglio farle fare il letargo...però quest'anno mi sta succedendo ke non mangia da quasi una settimana.. e dormikkia sempre...ke devo fareeeeeeeee :( help please