Tajoli Matteo 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ciao a tutti, allora..ho letto un sacco di cose sul letargo..adesso io mi sto attrezzando con una spot..comunque è da un paio di giorni che il mio benny lo tengo in casa visto le temperaturre..spesso lo trovo sotto il sasso con la testolina dentro e gli occhietti chiusi..e le soite porzioni di pappe ne mangia metà..tutto secondo norma giusto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ank'io adesso sono a verona e le temperature si sono abbassate bruscamente rispetto la settimana scorsa..le mie anke iniziano a mangiare di meno, metti il riscaldatore se non lo hai ancora inserito. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tajoli Matteo 10 Posted September 19, 2008 Author Share Posted September 19, 2008 ok..ma questo termoriscaldatore..quanto costa per curiosità? Ed è tanto ingombrante? Perchè vado sul sito di rettilimania..ma mi da come "riscaldamento" vari tipi di lampade..mi puoi dire tu qualcosa a riguardo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rukario93 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 anche la mia e sempre meno attiva sta per andare in letargo che gli faro fare come sempre Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Ragazzi non mi stancherò mai di ripetere che il letargo in casa è pericoloso e non fa mai bene alle tartarughe. Il letargo si fa solo in condizioni naturali, ovvero all'aperto in un grande laghetto in giardino e solo nei luoghi in cui le condizioni ambientali sono molto simili a quelle del loro habitat naturale. In casa le temperature non si abbassano mai abbastanza e non sono mai costanti. L'acqua scende a 15° C, le tartarughe smettono di mangiare ma non vanno in letargo, anche se sembra che dormano sempre. Continuano a spendere energie senza recuperarle e questo le debilita fortemente. Se entrano in questo stato in non perfette condizioni di salute il rischio di morte è alto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeLjA 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 dedekind..io non voglio farle fare il letargo...però quest'anno mi sta succedendo ke non mangia da quasi una settimana.. e dormikkia sempre...ke devo fareeeeeeeee help please Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 compra untermoriscaldatore e impostalo a 23-24°C e una lampadina spot da mettere sulla zona emersa!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DeLjA 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 ma io già ce l'ho..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts