Jump to content

Tartarughe nostrane

ToM

Recommended Posts

Ciao a tutti, sto riflettendo ancora su che tarta acquistare e stavo considerando la possibilità di comprare una specie di tartaruga italiana, è possibile? Cos' magari, in caso di riproduzione, potrei contribuire al ripopolamento visto che questa tartaruga sta pian piano venendo soppiantata dalla Trachemys. Secondo voi tutto ciò è realizzabile ?

L'unica è la Emys Orbicularis.

Il punto è che serve la Emys Orbicularis Galloitalica.

Quelle che trovi in giro sono tutte russe, quindi non andrebbero bene.

Meglio comunque delle Trachemys

L'unica è la Emys Orbicularis.

Il punto è che serve la Emys Orbicularis Galloitalica.

Quelle che trovi in giro sono tutte russe, quindi non andrebbero bene.

Meglio comunque delle Trachemys

Ma esistono allevatori in Italia di Emys Orbicularis Galloitalica ?

Che differenze presenta rispetto alle russe? Queste ultime sono reperibili ?

E' un macello

La galloitalica è verde a pallini gialli.

Quelle russe vanno sul marrone e sono più grosse.

Se guardi in internet ogni tanto c'è qualche cosa.

Speriamo che a Cesena ci sia qualche cosa.

• Administrators

Non si possono comunque liberare nei laghi a meno che non sia la forestale a dare l'autorizzazione.

Ciao ciao

mha speriamo.. Ma a Cesena sapete consigliarmi qualche negozio di animali che venda un pò di specie di tarte tipo le Sternotherus? Dovrei fare 1 settimana a Roma Marittima e vorrei sapere che negozi ci sono nei paraggi (+ o - )

Ma a Cesena oltre alla fiera ci sono anche dei negozi con tarte diverse dalle trachemys? tipo le Sternotherus ?

alla fiera le vendono... per le sternotherus puoi provare da rettilimania a milano ( l'ultima volta che ci sono stato aveva tss, pelomeduse e kynosternon ), oppure se sei a roma puoi ordinarle da rettilinea.

non e' vero che non c'e' piu'... ci son stato 2 giorni fa!!!! si trova in via macedonia melloni all'incrocio con via fiamma... percorrete la fiamma venendo da corso indipendenza dovete prendere la melloni a destra.

l'incrocio lo riconoscete perche' c'e' un grosso negozio di videogiochi, ma voi non dovete girare nella direzione del negozio, bensi' da quella opposta.

ah... sushi tu ke nezgozio conosci fornito cn prezzi accessibili??? io sto a magliana e vicino ce ne ho 3 un sotto casa...animal zoo poi uno a via dei quattro venti REPTILIA e uno a via ozenam ACQUARIUM (mi sembra)... se sai qualcuno fornito anke cn tarte...grazie!

animal zoo e reptilia non so nemmeno dove siano... come sono? se valgono la pena dammi l'indirizzo che ci faccio un salto...

a via ozranam c'e' abissi che e' fornittissimo ma non di tarte... per i rettili c'e' rettilinea sulla trionfale.

si me sa ke via ozenam si kiama abissi...

xgli altri due nn so dirti...nn essendo un esperto...

reptilia è vicno via ozenam...PONTE BIANCO conosci? sali su per VIA DEI QUATTRO VENTI...praticamente sopra TRASTEVERE...venendo da PONTE BIANCO sulla destra! d rettili sinceramente nn ne ho visti... mi voleva appioppare un terracquario da 320euro...bello xò troppo costoso x le mie taske adesso!

si ABISSI deve essere quello era pieno d pesci...tarte niente.

Emys Orbicularis Galloitalica quindi è impossibile trovarla qui a roma? dovessi decidere di metterne un'altra insieme alla trachemys, ma d altra specie c sarebbero problemi???e si potrebbero accoppiare due specie differenti???

xi prezzi posso dirti ke ABISSI m ha kiesto 2euro x ampullaria

animal zoo me la sono cavata cn 1.80euro... ormai risparmi su tutto anke i 20cent ke stanno esagerando :D

lascia stare non mettere mai specie diverse insieme... sono solo rischi in piu'.

reptilia non ha rettili? ma che e' nua presa in giro?

ma gurda io sn entrato e neanke glieli ho kiesti...cercavo insetti...

cmq forse mi sbaglioi xkè a pensarci ha una sala interna...cmq siamo quasdi ad agosto quindi può essere ke danno via tutto..domani c passo e t faccio saxe se ha rettili...

Lascia stare la Emys Orbicularis.

Sono una specie a rischio e si meritano tutta l'attenzione possibile.

E acquari specifici.

Se la metti con una Trachemys è probabile che ci rimetta la coda, e poi restando più piccola sarebbe sempre in soggezione.

Non mischiamo le specie.

E poi sono capaci di chiederti 100 - 150 €

Al massimo con le Trachemys puoi mettere Pseudemys o Chrisemys, anche se non mi sembra il caso.

quindi solo altra trachemys? e xd + della stessa grandezza...neanke a tentare cn una piccolina? cmq vanno bene ogni tipo di trachemys?

Dato che è già un ibrido, se ne trovi un'altra simile è meglio.

Come dicevo, Trachemys, Pseudemys e Chrysemys hanno più o meno le stesse esigenze e si accoppiano tra loro.

Le Pseudemys però sono più grosse (30 cm) e le Chrysemys sono più piccole.(15 cm).

Le Graptemys mi sembra convivano abbastanza bene, anche se poi finisce che non mangiano perchè sempre in ritardo rispetto alle cugine (Forse sono le mie due che sono rinco!:laugh8kb: )

Non avrebbe senso metterle con una Malaclemys, che ha bisogno di acqua salmastra, o con una Pelomedusa, che ha bisogno di fango e di una temperatura molto più alta.

Altrettanto da evitare sono le varie "guscio molle".

Piuttosto aggressive, è meglio allevarle da sole anche perchè crescono fino a 40 cm.

All'opposto, evitiamo le varie Cuora Amboinensis, Ocadie Sinensis e le Sternotherus. Più piccole e tranquille, rischiano di fare una brutta fine.

Anche le Trachemys più piccine spesso vengono ferite a morte o mutilate.

Quest'anno me ne vengono in mente almeno 5.

Anche le Chelodina spesso vengono morse sul collo, con le conseguenze immaginabili.

Non metterei insieme nemmeno una piccola Mata Mata, che verrebbe sicuramente strapazzata da piccola, salvo restituire il favore se dovesse crescere.

Altre specie non ne trovi, se non con spese folli.

il fatto è ke sta tutta sola/o...ankora nn ho postato le photo...ma al +presto lo farò! magari scopriamo ke è una T.S.Troosti! visto ke dalle foto sembra proprio lei!tranne ke per il piastrone...gli spot sembrano differenti!