Jump to content

EMYDURA SUBLOBOSA (lunga storia)...

luca bazzoni

Recommended Posts

SALVE A TUTTI!:turtle:

bene, il sabato scorso sono andato come ogni anno al tarta-beach; che quest'anno è stato abbastanza deludente per via della mancanza di molte specie e grandezze che volevo assolutamente; ed ho aquistato 2 emydura subglobosa di 2 massimo 3cm, erano le 2 più in salute, secondo me, dopo averle portate a casa ho riallestito l'acquario delle piccole emys secondo le esigenze delle emydura, appene messe in acqua le due emys le hanno attaccare e prese a morsi, ma riuscindo solo a prenere il guscio non gli hanno fatto niente, dopo qualche decina di minuti che ci giocherellavano si sono annoiate ed hanno smesso.

ho cominciato subito dandogli tarassaco e latterini, che però non hanno neanche degnato di uno squardo... ma le emys ne hanno approfittato e, stranamente li hanno divorati tutto, la storia è continuata fino a stamattina:io mettevo 1 pò di cibo e le emys lo mangiavano...

poi qualche mezzora fà, quardando se le emydura avevano qualche ferita (no) ho visto che le piante d'acqua (delle lenticchie d'acqua grosse come un unghia del pollice) erano state prese a morsi, le emys non le avevano mai mangiate prima, che siano state le emydura???

le emys possono convivere con le emydura???

quale altro cibo posso dare alle emydura???

mi dareste qualche consiglio???

se vi utile, a vostra richiesta, posto delle foto:turtle:...

• Replies 27
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

E' abbastanza compatibile con le Emys, ma ricorda che non fanno letargo.

In natura sono prettamente carnivore, quindi insisti col pesce. Anche se sarebbe opportuno invogliarle a mangiare pellettato e di tanto in tanto qualche verdurina.

Puoi mettere qualche foto?

secondo me non dovrebbero vivere insieme appartengono a due posti completamente diversi e anche perche le emydura già per ambientarsi ci mettono tempo figurati con altre tarte che non siano della loro stessa specie

SI, il tuo ragionamento non fà una grinza, ma l'acquario è gigantesco, e prima che

l'una trovi l'altra ce ne vuole... poi hanno abitudini molto simili e credo che in natura

convivano sia con esemplari + grandi, che con altre speciè?!

sinceramente ti consiglio di dividerle dalle altre dato che sono cosi piccole,all inizio le alimenterei con chironomus e artemia salina,alternando con del pellettato come suggerito da dedekind e anche dei krill,e per finire mettigli qualche nascondiglio data la loro indole molto timida.

Guarda io non sono un gran intenditore di acquatiche però ti dico le mie impressioni:

- Non correrei il rischio di inserire nuovi animali con i vecchi senza quarantenarli, anche se sono di cattività in fiera le mani girano ed è sempre un rischio.

- Se la taglia è incompatibile o comuque si feriscono fra di loro vanno divise.

- Non condivido il fatto di tenere tarte di continenti diversi insieme.

Per invogliare le tartine che faticano ad alimentarsi ho trovato ottimi i lombrichi di taglia "mini" che si trovano dal caccia e pesca, se necessario tagliati.

ho letto quello che hai osato scrivere sul mio post... allora che non capivo se erano galloitaliche o helleniche ok... ora lo so e so anche che stupidata ho detto dato che le galloitaliche non si possono detenere... ma spacciarsi per un possessore di una licenza straordinaria manco se te l'avesse data la nasa questo no

MA LA LICENZA SPECIALE DEI MIEI STIVALI LA LASCIANO A GENTE CHE METTE EMYDURA E EMYS ASSIEME MA FAMMI IL PIACERE

Oh 1 Stai Calmino!

2 Io Ti Cito Quello Che Mi Hanno Detto Al Momento Dell'acquisto, Mi Ha Fotocopiato Un Foglio Con Scritto Che Dall'autorizzazzione Di ... Posso Detenere La Specie: Emys Orbicularis!

3 Le Emydura Con Le Emys Ci Starebbero Per Un Periodo Limitato Che Va Da Qualche Settimana Fa All'inizio Della Primavera! E Poi Convivono Bene! Non Si Azzannano Mangiano Lo Stesso Cibo E Poichè Saltano Il Letargo Le Temperature Sono Le Stesse!

4 Non Spacciarti Per Uno Che Ne Sa Quacosa, Quando Invece Stai Dicendo Delle Grandi Baggianate!!!!!!

il punto 4 si addice di più a te... il punto 3 non è il max la convivenza dato che vengono da due parti del mondo diverso, punto 2 con quel foglio come quasi tutti ti puoi.... lo rilascia caccia e pesca e basta e devi avere l'originale non una fotocopia Edited by tartaroso

ma tu crei allarmismo e non capisci un tubo ne ti sei informato... parli di cites e di convenzione di berna mischi specie, che hanno poco a che fare insieme e poi ti metti a fare il burocratico, CON CITAZIONI TIPO... LE EMYS LE POSSONO ALLEVARE SOLO PERSONE CHE HANNO LICENZE SPECIALI... TIPO IO... BRI RITIRATI