Jump to content

Tarta che nn mangia da giorni e sta sempre nella zona emersa. è molto moscia!Help me

mhorgen00

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!!

Domenica ad una fiera ho comprato 2 tartarughine. Una di circa 5 cm e l'altra di 3,5 cm circa.

Bhe quella + piccola nn mangia e se ne sta semrpe sulla zona emersa e si muove pochissimo. sta tutto il tempo sotto la lampada(che nn è a spettro totale, vado a comprarla domani una lampada per rettili).

Ho provato a separarle perchè avevo visto la + grande che la mordeva e credevo che fosse per quello che nn scendeva mai dalla parte emersa.

inoltre oggi ho notato che il guscio si sta asciugandi troppo...nn è che tt quel tempo sotto la lampada gli sta facendo male?

Cosa posso fare per farla mangiare??

Avete qualche consiglio da darmi.

è la mia prima esperienza con le tertarughe...ogni consiglio è ben accetto!!

Grazie in anticipo!!!

Roby

non mangia!!Ho provato ad imboccarla ma niente...ha provato a dare qualche morso ma mi ha dato l'impressione che nn ci veda gran che bene. possibile??

non mi sembra che abbia difficoltà a respirare!!

Come posso provare a farla mangiare??

ho provato a metterla in acqua...sta un attimo a galla a poi va immediatamente sull'isolotto....ma che ha...impossibile che stia andando in letargo, vero?nell'acquario c'è sia la lampada che il termoriscaldatore...

domani pome cerchèro di farla vedere a qualcuno...se nel frattempo aveta da darmi qualche consiglio...sono qua!

Grazie in anticipo

Roberto

metti nell'acqua delle vitamine che trovi in farmacia chiamate Idroplurivit, 10 gocce per litro d'acqua e compra i pellets (di buona marca come la Reptomin) un mangime per tarte che trovi nei negozi di animali, vedrai che con le vitamine gli verrà appetito e sarà più attiva. Ha gli stessi sintomi che aveva la mia tarta, così dovrebbe migliorare. Mantieni inoltre la temperatura dell'acqua costante a 27° e procurati una lampada UVB se non ce l'hai già.:cute:

metti nell'acqua delle vitamine che trovi in farmacia chiamate Idroplurivit, 10 gocce per litro d'acqua e compra i pellets (di buona marca come la Reptomin) un mangime per tarte che trovi nei negozi di animali, vedrai che con le vitamine gli verrà appetito e sarà più attiva. Ha gli stessi sintomi che aveva la mia tarta, così dovrebbe migliorare. Mantieni inoltre la temperatura dell'acqua costante a 27° e procurati una lampada UVB se non ce l'hai già.:cute:

in farmacia?