adr 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ciao a tutti! ho una trachemis scripta troosti di circa un anno (carapace di circa 10 cm). Volevo conoscere il da farsi per far andare uin letargo la mia tarta (ne so praticamente 0). premetto che non ho un laghetto ma una vasca da circa 100l (profonda 50 cm) posta su un balcone (dentro non ho molto spazio). con il forte calo di temperatura di questi giorni (di sera si arriva a 15°) ho visto che ha cominciato ad "impigrirsi" ed a mangiare meno. è tutto normale? VI PREGO, datemi un vostro parere ed eventualmente le istruzioni per mandarla in letargo. se avete bisogno di altre info fatemi sapere! Link to comment Share on other sites More sharing options...
marica85 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 non credo che la vasca che hai tu vada bene per il letargo,dovrebbe essere profonda almeno il doppio,secondo me per quest'anno dovresti farglielo saltare cmq aspetta i più esperti Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Ciao a tutti! ho una trachemis scripta troosti di circa un anno (carapace di circa 10 cm). Volevo conoscere il da farsi per far andare uin letargo la mia tarta (ne so praticamente 0). premetto che non ho un laghetto ma una vasca da circa 100l (profonda 50 cm) posta su un balcone (dentro non ho molto spazio). con il forte calo di temperatura di questi giorni (di sera si arriva a 15°) ho visto che ha cominciato ad "impigrirsi" ed a mangiare meno. è tutto normale? VI PREGO, datemi un vostro parere ed eventualmente le istruzioni per mandarla in letargo. se avete bisogno di altre info fatemi sapere! E' normale che quando la temperatura dell'acqua scende la tartaruga comincia ad essere meno attiva e meno affamata, ma si dovrebbe evitarlo, perchè in queste condizioni il letargo non è possibile. Per l'inverno faresti meglio a portarla dentro e tenerla al caldo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts