Jump to content

Illuminazione: meglio spot o neon? e UVB?

dory

Recommended Posts

buongiorno a tutti raga :sleepy:... :yawna:x la verità sono ancora mezza addormentata :laugha:.

Avrei delle domande da porvi.

Ho una totale confusion :confuseda:in testa su neon, lampadine e spot x nn parlare delle lampada UVB. HELP!!

vi posso dire ke ho un esemplare di trachemys scripta lungo circa 13/14 cm e l'acquaterrario è 80x50x50(vetro dietro)x35(vetro davanti). Che lampada devo usare per scaldare? da quanti W? meglio neon o spot? e x l'UVB? :confuseda::struggle:.........grazie e scusate :shame::bye:

allora devi usare una spot da 40w o da 60w puntata sulla zona emersa e controlla che la temperatura sotto non superi i 30° e poi la uvb 5% a non più di 20 cm altrimenti le radiazioni non arrivano...

Lo spot deve essere posizionato a 20/30cm dalla zona emersa, devi regolarti tu in modo che sulla zona emersa ci siano 30-31°....Cmq non metterla più vicino, se no rischi qualche ustione!!

ti ringrazio tanto gigiemi x i tuoi consigli! lo spot anke deve essere posizionato ad un max di 30 cm dalla zona emersa??

grazie !

posizionala a circa 10-15cm poi verifichi che la temperatura sia circa 30gradi.

la distanza è quella circa.

:turtle:

Lo spot deve essere posizionato a 20/30cm dalla zona emersa, devi regolarti tu in modo che sulla zona emersa ci siano 30-31°....Cmq non metterla più vicino, se no rischi qualche ustione!!

io con una spot da 40watt devo tenerla a 12cm leggermente in obliquo, e ho 31 gradi.

:turtle:

grazie a tutti x le dritte :smile-big:!!! :kissa:,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, ma a leggere mi è sorto un altro dubbio, meglio spot da 60W o 40 o 25??????????? scusssssate!!!! è x il mio tesssssssoro!!!!:turtle::smile-big: