bechbein 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 ho acquistato da qualche giorno una piccola tarta terrestre con regolare cites ora vorrei sapere di che specie e!!! potreste dirmi che foto vi serve per identificarla???? cosi domani ve la posto..... inoltre mi piacerebbe sapere quanto e possibile sapere il sesso.....perche nn so se e come per quelle d'acqua che ci vuole un po di tempo... grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 ho acquistato da qualche giorno una piccola tarta terrestre con regolare cites ora vorrei sapere di che specie e!!! potreste dirmi che foto vi serve per identificarla???? cosi domani ve la posto..... inoltre mi piacerebbe sapere quanto e possibile sapere il sesso.....perche nn so se e come per quelle d'acqua che ci vuole un po di tempo... grazie scusa ma sei hai regolare cites,la specie della tua tarta dovrebbe esserci scritto..... comunque,,,serve la foto del carapace e del piastrone. l'età la sai?:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 ma poi scusa tu compri una tartaruga senza sapere di che specie è? quindi vuol dire che non sai neanche di cosa avrebbe bisogno se magari è una specie esotica, tipo horsfieldii. è meglio prima sapere cosa si compra in modo da essere preparati in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tarta6rug 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 il problema è che con i cites c'è molta confusione e anche molti imbrogli... ad esempio io ho chiesto conferma a voi delle specie di Flora e Fauna da me acquistate poichè il cites giallo fotografico che avrei dovuto ricevere...... è di colore bianco.... vi pare una cosa normale? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guidus 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 ma poi scusa tu compri una tartaruga senza sapere di che specie è? quindi vuol dire che non sai neanche di cosa avrebbe bisogno se magari è una specie esotica, tipo horsfieldii. è meglio prima sapere cosa si compra in modo da essere preparati in anticipo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 vi postero la foto al piu presto cmq nn ho fatto caso se cera sul cites cmq ho chiesto a voi cosi per essere piu tranquillo Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 fotoooooooooooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 ecco una prima...vedete se riuscite con questa altrimenti vi faro anche quella del piastrone.... grazie per l'aiuto... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffi 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 E' una horsfieldii. E' una specie che teme l'umidità, devi fare molta attenzione al letargo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 se è nata qui in italia non dovrebbero esserci problemi x il letargo si ambientano benissimo come le nostrane............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 horsfieldii sono belle ma delicate Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 19, 2008 Author Share Posted September 19, 2008 il venditore li ha detto che sono nate in ita e mi ha detto di nn preoccuparmi per il letargo e che sono resistenti..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 vero. se nate in italia non avranno problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 qualche consiglio per il suo allevamento?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 qualche consiglio per il suo allevamento?? erbe selvatiche, un bel recinto ben esposto al sole, zone di riparo all'ombra. complimeni è una bellissima tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Kukki 10 Posted September 20, 2008 Share Posted September 20, 2008 Bella la nuova arrivata. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 20, 2008 Author Share Posted September 20, 2008 grazie ho gia preparatp per quest anno un piccolo recinto provvisorio dove fara il letargo poi con la nuova stagione provvedero ad ampliarlo come erbe selvatiche va bene il tarassaco(dente di leone) ho visto che ne va pazza poi gli piaciono anche le foglie di cima di rapa e dei broccoli...che ne dite come alimentazione??? e riguardo al letargo???? cosa sapete dirmi??? e quanto ci vuole per capire il sesso??? scusate per tutte queste domande....e grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 ce qualcuno che puo aiutarmi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 21, 2008 Author Share Posted September 21, 2008 ce qualcuno che puo aiutarmi??? allora??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 24, 2008 Author Share Posted September 24, 2008 ce qualcunoooooooooooooooooooooooooooooooooo???1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Forse devi aspettare che scriva qualcuno esperto di horfieldii ...personalmente non ne so nulla. Vedrai che qualcuno ti darà una mano, a volte chi non sa, come me, cosa può scrivere? So solo che hanno bisogno di calore ... e (se non erro) non vanno in letargo, ma devono essere tenute in terraio...ma potrei sbagliarmiiiiiiiiiiiiiiii le conosco poco poco. Link to comment Share on other sites More sharing options...
TARTARUCOLA 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Che Sappia Io..le Horsfieldi...fanno Il Letargo...ma C'e' Nessuno Esperto Di Questa Specie??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ponciarello 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 Non sono esperto di horsfieldii ,,ma so che non temono affatto il freddo purche secco anche perche vengono da paesi in cui fa anche molto freddo ( tipo afghanistan ),quindi fanno il letargo.Poi se sono nate qui in Italia penso anche io che non ci siano problemi anche perche ho letto da piu utenti che le hanno che non hanno avuto grossi problemi piu di tanto.L'importante è fare un rifugio isolato per l'inverno magari in un posto bello asciutto Link to comment Share on other sites More sharing options...
fbolzicco 10 Posted September 24, 2008 Share Posted September 24, 2008 l'unico problema che hanno le hors è che temono l'umidità, ma quelle nate in cattività lo sopportano molto bene.. il letargo lo fanno, anche all'esterno e naturalmente. da preparare però un rifugio a prova di umidità Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted September 25, 2008 Author Share Posted September 25, 2008 ok grazie tante.... invece per il sesso cosa sapete dirmi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts