Jump to content

domande su cambi d'acqua

nespolissimo

Recommended Posts

salve i cambi d'acqua parziali ogni quanto si devono fare?e quello totale?e poi un'altra cosa se faccio il cambio totale dell'acqua c'è pericolo che i batteri nel filtro muoiano come devo fare?grazie alle numerosissime domande

I cambi parziali si fanno almeno una volta la settimana.

Conviene togliere non più del 10%.

Se fai un cambio totale e mandi in secca il filtro molti batteri moriranno.

Normalmente non c'è bisogno di farlo, a meno di catastrofici malfunzionamenti del filtro.

Se hai l'acqua in quelle condizioni vuol dire o che il filtro non funziona o che è troppo piccolo.

Quante tartarughe hai e quanto sono grandi e quanto è grande l'acquario.

Che filtro usi e come è caricato?

Niente piante?

Che fondo c'è?

Fai un cambio parziale alla settimana.

Togli 10 L e poi rabbocca al livello iniziale compensando l'evaporazione.

Se non risolvi aumenta la frequenza e fallo ogni 3 giorni.

Togli la zeolite e riempi di cannolicchi.

Regola a metà velocità il flusso e cerca di mettere il getto in modo che faccia onde per ossigenare l'acqua.

io ho un filtro con una spugna e lompulisco quasi ogni giorno, cioè lo tolgo dall'acqua e gli pulisco la spugna, e poi facco dei rabbocchi d'acqua quando serve. da considerare che la mia vasca è piccola, 8 lt. e mediamente cambio l'acqua 1 volta alla settimana... faccio bene?

io ho un filtro con una spugna e lompulisco quasi ogni giorno, cioè lo tolgo dall'acqua e gli pulisco la spugna, e poi facco dei rabbocchi d'acqua quando serve. da considerare che la mia vasca è piccola, 8 lt. e mediamente cambio l'acqua 1 volta alla settimana... faccio bene?

Si, però non aspettarti un gran che.

ragazzi una domanda. io a casa ho l'impianto che purifica l'acqua per osmosi. per metterla alle tarte devo comunque farla decantare o posso metterla appena esce dal rubinetto?

come posso lavare i sassetti senza svuotare la vasca' perch' secondo me sono quelli che trattengono tutto lo sporco delle tarta, con che cosa li posso cambiare? tipo sabbia.....ciottoli grandi piccoli boooooooooo???????

come posso lavare i sassetti senza svuotare la vasca' perch' secondo me sono quelli che trattengono tutto lo sporco delle tarta, con che cosa li posso cambiare? tipo sabbia.....ciottoli grandi piccoli boooooooooo???????

Sabbia!

Per togliere il vecchio fondo usa la paletta per i pavimenti e un secchio.

http://www.jwodcatalog.com/imgLg/7290006160109.jpg

Ovviamente metti le tarte da un'altra parte finchè non hai finito.