lineandre 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 sono appena tornato dal veterinario ed oltre a del vermifugo (poca cosa i vermi trovati nelle feci) ha prescritto alla tarta dell'antibiotico per quel "buco" o comunque quel pezzo di piastrone rovinato che si può vedere nella foto. mi ha detto che poterebbero essere dei batteri!!! data la provenienza della tarta (suriname) che non è nata in cattività ho pensato fosse rovinato causa abrasione però adesso che ci penso anche le altre tarte nello stesso terrario dove l'ho presa a cesena avevano lo stesso problema chi piu chi meno.... sono un pochino preoccupato, spero non sia niente di grave e che con l'antibiotico tutto si fermi li... voi esperti magari ne avete visti altri e sapete dirmi qualcosina di più in merito??? http://img187.imageshack.us/img187/8521/p9140238zr1.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
magbi 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 LINE mi pare assurdo che un vetrinario esperto in rettili, non sappia cosa curare!!! Che Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Ke specie di tarta è ? In foto nn mi sembra una cosa tanto grave, magari dal vivo si capisce meglio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
lineandre 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 Ke specie di tarta è ? In foto nn mi sembra una cosa tanto grave, magari dal vivo si capisce meglio... è una carbonaria! insomma farle 15 giorni di antibiotico è una bella botta però piu che fidarmi di lei non so cosa fare... certo è che il veterinario non ha (da quello che ho capito) la certezza che sia da curare con l'antibiotico ma per sicurezza meglio farlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
cakina 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 cambia veterinario! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cakina 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Dr. Giovanni Bucci Via Nazionale, 28 38030 Ziano di Fiamme (TN) Tel: 0462-571305 Mussa Maria Elena Telefono 0464.910874 Via Teatro 51 – Mori (TN) Link to comment Share on other sites More sharing options...
lineandre 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 Dr. Giovanni Bucci Via Nazionale, 28 38030 Ziano di Fiamme (TN) Tel: 0462-571305 Mussa Maria Elena Telefono 0464.910874 Via Teatro 51 – Mori (TN) sei molto gentile ma sono andato da uno dei due, non vorrei dire quale però... in ogni caso il-la veterinario è stato molto gentile però su questo particolare è andata così e ora mi mettete il dubbio se dargli o meno l'antibiotico... mmmmm Link to comment Share on other sites More sharing options...
cakina 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 magari prova a sentire un secondo parere! e cmq io sono del parere ke se ci si rende conto ke i tarataveterinari ke sono in lista nn sono validi bisogna toglierli! Link to comment Share on other sites More sharing options...
lineandre 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 magari prova a sentire un secondo parere! e cmq io sono del parere ke se ci si rende conto ke i tarataveterinari ke sono in lista nn sono validi bisogna toglierli! piano piano!!! magari ha ragione, io vi ho messo il post per vedere se qualcuno ha avuto lo stesso problema, andiamo piano con le conclusioni, comunque mi ha prescritto il BAYTRIL 2-4 u.i. al giorno per 10 gg. da somministrare per bocca. qualcuno lo conosce??? ha effetti collaterali??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 nn sn espertissimo ma nn potrebbe essere scud...? Link to comment Share on other sites More sharing options...
febo05 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 miseria mi sono sbagliato ai moderatori concellate i due messaggi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts