Giacomobiel 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Vorrei concimare il giardino dove abitualmente vivono tutte le mie bestioline corazzate, so che non va fatto perchè potrebbero mangiare il concime ecc. ecc, ma se aspetto quando vanno in letargo e se usassi della semplice "cacca" di animale, ora del risveglio sarebbe completamente assorbita e l'erba devastata dalle affamate potrebbe riprendersi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 usa la cacca di cavallo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Usa il guscio ("coccia" a roma!!) delle Fusaie, non so se è italiano ma sono quelle Gialle che si trovano sempre alle fiere!!!, sono meglio del concime e di sicuro non fanno male alle tartarughe, le vendono anche i negozzi di giardinaggio Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Per i non romani, le fusaglie o fusajie, sarebbero i lupini. Io d'inverno uso dello stallatico, o della pollina, pellettati, è sterilizzato. Mai letame fresco, brucia le piante e porta parassiti e vermi per le tartarughe. Puoi mettere anche del concime chimico, basta che lo interri, non lo mangiano, non sono sceme, ma potrebbe dare problemi per contatto epidermico. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 Ok, grazie appena andranno in letargo userò dello stallatico, le fusaglie o lupini non ho idea ne di cosa siano ne di come si usano. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 I lupini sono quanto c'è di piu' facile usare, li spargi come se tirassi semi, guarda qua cosa sono !!! Lupini Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 18, 2008 Author Share Posted September 18, 2008 I lupini sono quanto c'è di piu' facile usare, li spargi come se tirassi semi, guarda qua cosa sono !!! Lupini Ciao Haaaaaa! li ho visti al supermercato, ma li devo prendere secchi o già lessati, e se li spargo per il giardino non è che mi ritrovo impestato di piante di lupini? Le tarte li mangiano???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bibbi75 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Per i non romani, le fusaglie o fusajie, sarebbero i lupini. Io d'inverno uso dello stallatico, o della pollina, pellettati, è sterilizzato. Mai letame fresco, brucia le piante e porta parassiti e vermi per le tartarughe. Puoi mettere anche del concime chimico, basta che lo interri, non lo mangiano, non sono sceme, ma potrebbe dare problemi per contatto epidermico. Dove compri sta roba? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 18, 2008 Share Posted September 18, 2008 Considerate che i Lupini sono cosi buoni che io me ne mangerei a tonnellate!! e penso che anche le tarte non li disgustino, se vai nei vivai li dovresti trovare, costano poco e fanno miracoli, i miei hanno fatto ricrescere il loro giardino quasi secco in un invernata... provare per credere. ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomobiel 10 Posted September 19, 2008 Author Share Posted September 19, 2008 Sarò tardo, ma io non ho ancora capito se si comprano secchi, cotti o macinati!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dirkozzo 10 Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Sono fresci tagliuzzati, comunque se vai in un vivaio ti diranno di sicuro come funziona ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts