Jump to content

mi dite cosa ha e che sottospecie è?

tartaroso

Recommended Posts

ciao dovrei prendere il maschio adulto per la mia femmina di emys, il problema è che ha questa macchia sul guscio e vorrei capire se è qualcosa di grave e cos'è.

inoltre mi dite che sottospecie è? viene dalla sardegna

http://img182.imageshack.us/img182/1636/immagine001fv6.jpg

Edited by pminotti

Mi sembra una micosi, sempre che non sia stata tenuta in acqua bassa.

In quel caso potrebbe essere calcare.

Prova a mettere del succo di limone o dell'aceto sulla roba bianca e vedi se viene via.

Se no prova col betadine.

Se non viene via tutto subito vai al volo dal veterinario.

Si, è una Emys Orbicularis.

Io non mi fiderei, potrebbe essere anche decolorazione, succede quando l' acqua dell' acquario è clorata.

Può essere calcare comunque.

Apparte tutto ciò, ha i documenti ?

Questo Vet. è esperto in rettili ?

si veterinario per rettili... documenti per questa tarta non ce ne sono almeno non ne rilasciano qui in campania ho già contattato gli enti preventivamente... ciò nonostante non mi fido in quanto lui è cmq un venditore quindi potrebbe imbrogliare

ma non saprei proprio.....bo...io per amore della tarta la prenderei..anche senza sentire le cose che dice il vet che è una ferita...la mia ha appena avuto la micosi..ed era molto simile...piu piccole le macchie....MOLTO PIU PICCOLE....ma simili....pero non si sa mai potrebbe essere anche una ferita...anche se molto strano...e il fatto che non ha documenti....proprio non so che dire....ciao ciao facci sapere....