Euphorya 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Giorno ragazzi ho un sonno pazzesco.. a parte questo volevo farvi una domanda stupida! Qui da me piove spesso, mi chiedevo se quando c'è brutto tempo devo mettere le mie future tartarughine sotto la lampada o no. Io vorrei lasciarle sempre in giardino. Che si fa in questi casi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 aNon è una domanda stupida. innanzitutto, le terresti in giardino in un recinto? se si, basta che abbiano rifugi, stile siepi o casette dove ripararsi. cosa importante è non fare il recinto nei luoghi in cui potrebbero esserci allagamenti anche se minimi. cmq la risposta è si, possono stare fuori qnd piove, ovviamente io parlo di specie nostrane. ciaoooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartar 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 certo che sì l'importante è che non ci siano allagamenti in cui potrebbero annegare Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 dipende dalla specie che avrai, dalle tue parti va bene una Hermanni hercegovinensis, quelle della costa Dalamata. E' la sottospecie autoctona del Nord -Est costiero italiano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euphorya 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 Ottimo, iniziavo a preoccuparmi di tirarle dentro come la biancheria!!! Il recinto avrà di tutto, appena mi daranno casetta (fine novembre) vi renderò partecipi dei lavori, ho tante idee ma tutte ben confuse Per le tarta credo di prendere due thb (sono quelle che si trovano con meno fatica) anche se a me piacevano di più le thh. Prendendole a primavera, secondo voi ne trovo di piccole? non neo nate, ma qualcuno a cui sono nate a settembre e non le ha già date via... ditemi che è probabile... Link to comment Share on other sites More sharing options...
laika 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Ciao Euphorya! Certo che è probabile, la mia è nata lo scorso agosto e io l'ho presa ad aprile! Molti allevatori preferiscono darle via dopo il primo inverno sia che facciano fare il letargo sia che le tengano in terrario e io questo atteggiamento lo trovo molto corretto in quanto le tartine hanno già superato i primi mesi di vita e sono un po' meno delicate... Questa è la mia esperienza ma tieni presente che non sono un'esperta....in bocca al lupo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Euphorya 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 Speremo Ben!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 è Possibile Ke Le Trovi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts