pietro87 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 sono cinque giorni che sta maledetta perturbazione ha fatto crollare le temperature e ha portato pioggia più nn posso!!!! sono preoccupato per la tarta.....queste sono le previsioni per i prossimi giorni Previsioni Meteo Altamura - Weather Altamura | IL METEO.IT mi raccomando guardate tutta la settimana) sarà mica arrivato il momento di rientrarla??? la tarta continua a mangiare e ieri ha approfittato di un pò di sole per fare un pò di basking!!!!! nn vorrei si raffredasse......rispondetemi presto.....sono preoccupato!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoxmino 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 e le temperature nn credo consentiranno di tenere l'acqua a 24 26° quindi forse sarebbe meglio riportartele dentro...il problema è ke di notte scende parekkio la temperatura... credo io, xò aspetta consigli di esperti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Hawk82 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 io le metterei dentro senza pensarci due volte,perche rischiare un raffreddore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaiachan 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 da me di notte in questo momento sta scendendo anche a 15-16°... la prima sere che ha fatto così freddo non avevo ancora rientrato la tarta e l'ho trovata tutta raggrinzita... ovviamente l'ho subito messa dentro e messo acqua più calda... se non vuoi correre il rischio ti consiglio di rientrarla, anche perchè credo non torneranno più le temperature dell'inizio di settembre ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted September 16, 2008 Share Posted September 16, 2008 se fa sempre freschetto diciamo ke se ne vanno in semi letargo...ke poi...perke nn farle il letargo proprio?...le tieni in un laghetto pietro? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 no purtroppo no........magari!!!! sono andato adesso a vedere, l'acqua sta sui 15-16°C.....che faccio??? tra un pò provo a darle da mangiare e vediamo se mangia!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
gojohnny 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 Mi dite la marca e il modello di un riscaldatore per acquari in plastica buono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 da me sta mattina c'erano 6.5°c... portale dentro meglio dentro che un raffreddore......ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 X il risacaldatore..forza NEWATT è il migliore Link to comment Share on other sites More sharing options...
simoxmino 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 no purtroppo no........magari!!!! sono andato adesso a vedere, l'acqua sta sui 15-16°C.....che faccio??? tra un pò provo a darle da mangiare e vediamo se mangia!!! un pò freschina.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 devo prendere qualche particolare precauzione per riportarla in casa??? ora 15°C in vasca e l'ho trovata che sonnecchiava sul fondo!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
daniele88 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 questo proprio non te lo so dire anche se delicate come sono le tarte non penso che un sbalzo cosi di temperatura le faccia bene...aspetta qualche esperto.....ciao ciao daniele Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted September 17, 2008 Author Share Posted September 17, 2008 appena ha visto il radicchio si è svegliata e sta mangiando......boh!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
PiNk_DiAmOnD 10 Posted September 17, 2008 Share Posted September 17, 2008 (edited) sei hai il riscaldatore, tanto quello gradualmente arriva a temperatura... magari x essere sicuro portale a casa e dopo mezza giornata metti il riscaldatore, cosi da farle abituare prima al clima interno all'abitazione e poi anche al riscaldatore... io le tengo dentro casa e da 28° naturali d'estate sono passata a 22° oggi (parlo dell'acqua) e questo crollo improvviso ha fatto un po rimbambolare Michelangelo ... figuriamoci se stesse fuori di notte! :D ora ho messo il riscaldatore, spero si rinvigoriscano!!! ti consiglio di rientrarle e mettere il riscaldatore... Edited September 17, 2008 by PiNk_DiAmOnD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts